L’U15 Diavoli Power trionfa nella 18° edizione del prestigioso Memorial Brugnara di Trento

I Diavoli Power Under 15 trionfano nella 18ª edizione del “Memorial Mikael Brugnara” a Trento, vincendo 2-0 contro Colombo Genova nella finale. Dopo una serie di vittorie per 2-0, la squadra conquista il primo posto nel rinomato torneo giovanile italiano.
Trento. La squadra Under-15 dei Diavoli Power ha trionfato nell’ambita 18ª edizione del prestigioso “Memorial Mikael Brugnara – 2° Trofeo Itas” a Trento, sconfiggendo 2-0 la squadra di Colombo Genova nella finale.
Dopo aver ottenuto due secondi posti nelle stagioni 2018-19 e 2021-22, e un terzo posto nella stagione 2022-23, i Diavoli Rosa entrano ora a pieno titolo nell’albo d’oro del Brugnara, conquistando il primo posto nella categoria nella 18ª edizione del rinomato torneo giovanile italiano.
La due giorni trentina è stata caratterizzata da un’escalation di successi per i rosanero, con sei vittorie consecutive, tutte per 2-0.
Nella fase a gironi, i ragazzi di coach Traviglia hanno superato la sfida contro la squadra di casa ACV Miners con un 2-0, seguito dalla stessa vittoria contro La Piave Volley. Come primi nel girone, i Diavoli hanno continuato con successo nella seconda fase affrontando Volley Prata e Pallavolo Bologna, vincendo entrambi gli incontri 2-0.
La formazione Diavoli Power è quindi avanzata agli ottavi di finale, dove ha affrontato una delle migliori squadre del torneo, la Pallavolo Padova. La sfida è stata un vero spettacolo di tecnica, grinta e determinazione, con i Diavoli Rosa vincitori per 2-0 dopo un primo set equilibrato e una ripartenza altrettanto combattuta.
Entrati nella top 4, i Diavoli hanno affrontato la C9 Arco Riva, ottenendo una vittoria convincente per 2-0 che li ha portati alla terza Finalissima in questa rassegna nazionale.
Nella finale, disputata al Pala Bocchi nel cuore di Trento contro gli avversari della Colombo Genova, i Diavoli Power hanno dominato la partita, vincendo 2-0 e salendo sul gradino più alto del podio con la medaglia d’oro, accolte dall’entusiasmo dei tifosi rosanero.
L’Under 15 Diavoli Power è la vincitrice della 18° edizione del “Memorial Mikael Brugnara- 2° Trofeo ITAS”.
Le dichiarazioni
La soddisfazione di coach Traviglia: “Un altro orgoglio societario e personale, prima volta che i Diavoli Rosa vincono il prestigioso torneo Memorial Brugnara. La felicità arriva dopo che durante il torneo il nostro livello di gioco è cresciuto esponenzialmente; ai miei occhi abbiamo ancora del margine di crescita tecnica ma l’aspetto più bello è la solidità e la consapevolezza dei propri mezzi. In ogni gara, sempre vinta 2-0, abbiamo giocato tutti e con un’ idea di pallavolo condivisa. La partita con Padova, la prima a eliminazione diretta, è stata la svolta del torneo, una partita dall’altissimo contenuto tecnico, al servizio e in attacco, con spettacolari difese e recuperi mozzafiato. La semifinale con C9 Arco è stata giocata sulla scia della precedente quindi con molta attenzione alla fase break mentre la finale con Genova è iniziata con un po’ di tensione, normale per la categoria e per il fatto che fossimo in finale, ma sicuramente è proseguita molto bene nel momento in cui abbiamo calato il numero di errori dettati dal nervosismo. Sono molto orgoglioso del risultato e del torneo che hanno fatto i ragazzi, tutti hanno fatto un ottimo lavoro e contribuito alla vittoria finale”.