Villa Reale, oltre diecimila visitatori nel primo weekend di primavera

Con l’arrivo della primavera, la Villa Reale e il Parco di Monza hanno fatto segnare un’incredibile affluenza di visitatori, raggiungendo numeri record fin dai primi weekend della nuova stagione.
Con l’arrivo della primavera, la Villa Reale e il Parco di Monza hanno fatto segnare un’incredibile affluenza di visitatori, raggiungendo numeri recordfin dai primi weekend della nuova stagione. Nel fine settimana appena trascorso, il complesso monumentale della Brianza ha accolto ben 10.472 visitatori, confermando l’entusiasmo per Monza Green Experience, che ha visto la partecipazione di 6.200 persone. Anche le iniziative legate alle ‘Giornate di Primavera‘ promosse dal FAI hanno riscosso un grande successo, con oltre 1.500 partecipanti che hanno avuto l’opportunità di visitare la Cappella Reale e il magnificamente restaurato Teatro di Corte.
L’affluenza è stata altrettanto positiva per le mostre in corso, con la mostra “Le Immagini della Fantasia” che ha registrato complessivamente 2.697 visite e la grande esposizione dedicata a Mirò che ha attirato settimanalmente 364 ammiratori del grande pittore spagnolo.
Ora, la prestigiosa Reggia di Monza si prepara al weekend pasquale, che includerà anche l’apertura straordinaria di lunedì 1 aprile. In queste giornate sono attese migliaia di persone, che avranno l’opportunità non solo di godere dei suggestivi percorsi naturalistici all’interno del Parco, ma anche di visitare le mostre in corso, tra cui la splendida esposizione di opere d’arte contemporanea “Reggia Contemporanea“. Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza e nella storia di questo straordinario luogo.