Rapina in farmacia: la testimonianza scioccante di una cliente “Mi ha puntato la pistola contro”

Ha fatto irruzione in farmacia con il volto travisato da una maschera e armato di una pistola
Ha fatto irruzione in farmacia con il volto travisato da una maschera e armato di una pistola. Dentro la farmacia di San Fiorano, a Villasanta, c’era la titolare costretta a seguirlo nel retro e consegnargli l’incasso. Ma nell’esercizio, questa mattina, era presente anche una cliente. Un momento di ordinaria routine si è trasformato in un incubo anche per lei. Ciò che doveva essere una semplice commissione si è trasformata in un momento di puro terrore quando il rapinatore le ha puntato l’arma contro.
“Continuo a piangere dal terrore – dice con la voce rotta la cliente alla quale il rapinatore ha puntato contro la pistola– lui invece sembrava calmissimo. Sono entrata alle 8.15 e non c’era nessuno. Allora ho dato il buongiorno a voce alta. Ma a quel punto la dottoressa mi ha gridato di scappare. In un istante dal retro è spuntato quell’uomo con una maschera orribile che mi ha puntato addosso l’arma da pochi metri. Non so il perché ma io ho fatto quello che aveva detto la dottoressa, mi sono girata e sono andata via dalla farmacia. Ora ripenso con terrore che in quei pochi passi poteva sparami alle spalle”.
Le parole della donna rivelano la profonda cicatrice emotiva lasciata da questa esperienza: “Ho bisogno di piangere per sfogare la paura che mi è rimasta dentro, che mi fa sussultare a ogni rumore che sento”.
Su quanto accaduto ora indagano i Carabinieri di Villasanta. Le telecamere di sicurezza dovrebbero aver inquadrato l’intera scena: da lì cominceranno le indagini.