Weekend: 5 eventi da non perdere in Brianza (anche se piove!)

Ci sono diverse mostre da visitare, al chiuso. Oppure, per chi ama passeggiare anche sotto la pioggia, mercatini e mongolfiere vi aspettano. Dove? Trovate tutto nel nostro articolo: preparate le agende!
Brianza. Ci aspetta un altro fine settimana caratterizzato dal maltempo. Zero programmi? No! Come sempre in Brianza c’è sempre qualcosa da fare e la redazione di MBNews ha selezionato per voi i 5 eventi da non perdere in Brianza anche se piove. Ci sono tante belle mostre da visitare, al chiuso, per esempio, come “Le immagini della fantasia” a Monza oppure quella dedicata agli anni ’80 al Binario7. Se invece vi piace passeggiare sotto la pioggia, a Brugherio e a Cesano Maderno, due appuntamenti imperdibili con mongolfiere e mercatini. Non sai cosa fare questo weekend perché piove? Ti diamo qualche consiglio.
COSA FARE IN BRIANZA QUANDO PIOVE: 5 EVENTI DA NON PERDERE IL 9 E 10 MARZO
A Brugherio la festa della mongolfiera
Due giornate, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024, per ricordare il primo volo aerostatico pubblico in Italia, avvenuto proprio in un territorio oggi facente parte della città di Brugherio. Una vera e propria Festa della mongolfiera con eventi dislocati in sala consiliare e nell’area luna park di via Turati.
Sabato 9 marzo alle ore 16:00 in Sala Consigliare, piazza Cesare Battisti 1 Incontro con l’astronauta Paolo Nespoli; domenica 10 marzo dalle 9.00 alle 19.00 in via Turati Sarà possibile visitare la “mongolfiera didattica”.
Tutti i dettagli della festa qui.
Al centro commerciale Rondò dei Pini, il musical di Barbie
Domenica 10 marzo dalle 15.30 nella piazza eventi al piano -2 appuntamento con il Musical di Barbie: un viaggio incantato dove la musica, la moda e l’amicizia si fondono per raccontare una storia che cattura tutti i cuori.
Dopo il grande spettacolo, comici professionisti e coreografi dai costumi mozzafiato saranno a disposizione per scattare simpatici ricordi con tutti i partecipanti.
Leggi qui tutti i dettagli e scopri i prossimi appuntamenti

Vi piacciono gli anni ’80? A Monza la mostra “Al di là delle apparenze”
In esposizione dal 29 febbraio al 28 aprile 2024 alla vasca espositiva del teatro Binario 7 di Monza “Al di là delle apparenze. L’arte italiana degli anni Ottanta“, una mostra del progetto BinarioArte in collaborazione con heart – PULSAZIONI CULTURALI e Ponte43 con il sostegno del Museo della Permanente di Milano. La mostra, a cura di Simona Bartolena, presenta più di 40 opere firmate da alcuni dei principali protagonisti della scena artistica del decennio
Qui tutte le info, orari e costi.
All’Orangerie della Villa Reale “Le immagini della fantasia”
Torna a Monza, dal 24 febbraio al 1° aprile 2024, la mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia “Le Immagini della Fantasia” nell’Orangerie della Villa Reale di Monza. Le opere saranno suddivise in cinque sezioni, ognuna dedicata a un aspetto unico e coinvolgente dell’arte dell’illustrazione. L’ospite d’onore di quest’anno sarà Svetlin Vassilev. L’esposizione, ad ingresso libero, sarà accompagnata da una serie di attività collaterali gratuite, tra cui conferenze, letture e laboratori.
Orari di apertura della mostra:
mercoledì, giovedì e venerdì ore 10.00-16.00
sabato, domenica e festivi ore 10.30-18-30.
Per visualizzare il programma completo clicca qui
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cesano Maderno (anche in caso di maltempo)
Sarà, come al solito, un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.
Tutte le info qui.