Cosa fare? |
Eventi
/

Weekend: 5 eventi da non perdere in Brianza (anche se piove!)

7 marzo 2024 | 11:11
Share0
Weekend: 5 eventi da non perdere in Brianza (anche se piove!)
Mostra "Le immagini della fantasia"

Ci sono diverse mostre da visitare, al chiuso. Oppure, per chi ama passeggiare anche sotto la pioggia, mercatini e mongolfiere vi aspettano. Dove? Trovate tutto nel nostro articolo: preparate le agende!

Brianza. Ci aspetta un altro fine settimana caratterizzato dal maltempo. Zero programmi? No! Come sempre in Brianza c’è sempre qualcosa da fare e la redazione di MBNews ha selezionato per voi i 5 eventi da non perdere in Brianza anche se piove. Ci sono tante belle mostre da visitare, al chiuso, per esempio, come “Le immagini della fantasia” a Monza oppure quella dedicata agli anni ’80 al Binario7. Se invece vi piace passeggiare sotto la pioggia, a Brugherio e a Cesano Maderno, due appuntamenti imperdibili con mongolfiere e mercatini. Non sai cosa fare questo weekend perché piove? Ti diamo qualche consiglio.

COSA FARE IN BRIANZA QUANDO PIOVE: 5 EVENTI DA NON PERDERE IL 9 E 10 MARZO

A Brugherio la festa della mongolfiera

Due giornate, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024, per ricordare il primo volo aerostatico pubblico in Italia, avvenuto proprio in un territorio oggi facente parte della città di Brugherio. Una vera e propria Festa della mongolfiera con eventi dislocati in sala consiliare e nell’area luna park di via Turati.

Sabato 9 marzo  alle ore 16:00 in Sala Consigliare, piazza Cesare Battisti 1 Incontro con l’astronauta Paolo Nespoli; domenica 10 marzo dalle 9.00 alle 19.00 in via Turati Sarà possibile visitare la “mongolfiera didattica”.

Tutti i dettagli della festa qui.

Al centro commerciale Rondò dei Pini, il musical di Barbie

Domenica 10 marzo dalle 15.30 nella piazza eventi al piano -2 appuntamento con il Musical di Barbie: un viaggio incantato dove la musica, la moda e l’amicizia si fondono per raccontare una storia che cattura tutti i cuori.
Dopo il grande spettacolo, comici professionisti e coreografi dai costumi mozzafiato saranno a disposizione per scattare simpatici ricordi con tutti i partecipanti.

Leggi qui tutti i dettagli e scopri i prossimi appuntamenti

rondò-pini-marzo-barbie

Vi piacciono gli anni ’80? A Monza la mostra “Al di là delle apparenze”

In esposizione dal 29 febbraio al 28 aprile 2024 alla vasca espositiva del teatro Binario 7 di Monza “Al di là delle apparenze. L’arte italiana degli anni Ottanta“, una mostra del progetto BinarioArte in collaborazione con heart – PULSAZIONI CULTURALI e Ponte43 con il sostegno del Museo della Permanente di Milano. La mostra, a cura di Simona Bartolena, presenta più di 40 opere firmate da alcuni dei principali protagonisti della scena artistica del decennio

Qui tutte le info, orari e costi.

All’Orangerie della Villa Reale “Le immagini della fantasia”

Torna a Monza, dal 24 febbraio al 1° aprile 2024, la mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia “Le Immagini della Fantasia” nell’Orangerie della Villa Reale di Monza. Le opere saranno suddivise in cinque sezioni, ognuna dedicata a un aspetto unico e coinvolgente dell’arte dell’illustrazione. L’ospite d’onore di quest’anno sarà Svetlin Vassilev. L’esposizione, ad ingresso libero, sarà accompagnata da una serie di attività collaterali gratuite, tra cui conferenze, letture e laboratori.

Orari di apertura della mostra:
mercoledì, giovedì e venerdì ore 10.00-16.00
sabato, domenica e festivi ore 10.30-18-30.

Per visualizzare il programma completo clicca qui

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cesano Maderno (anche in caso di maltempo)

Sarà, come al solito, un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.

Tutte le info qui.