collaborazione |
Attualità
/

A Brugherio ci pensa Auser a ripulire i rifiuti intorno alla Casa di Comunità

15 aprile 2024 | 15:11
Share0
A Brugherio ci pensa Auser a ripulire i rifiuti intorno alla Casa di Comunità
Un angolo esterno della Casa di Comunità.

I volontari: “La situazione di degrado è inaccettabile e imbarazzante e un forte disagio per gli utenti della Casa di Comunità. Allora ci pensiamo noi”.

A Brugherio ci pensa l’Ausera ripulire i dintorni della Casa di Comunità. Lo hanno annunciato gli stessi volontari dello sportello Socio Sanitario Auser di Brugherio, senza nascondere il disappunto per le condizioni dell’area intorno agli ambulatori, in viale Lombardia: pieni di cartacce e mozziconi. La giornata di pulizie straordinarie è prevista per domani, martedì 16 aprile. “La situazione di degrado – si legge nel comunicato di Auser – frutto di rinvii e inerzie di ASST e Comune, è inaccettabile e imbarazzante. Il forte disagio che vivono le persone che si recano alla Casa della Comunità va affrontato. Per tali ragioni le volontarie e i volontari dello sportello Socio Sanitario Auser di Brugherio  hanno deciso  e comunicato sia agli operatori della Casa di Comunità che al Comune di Brugherio, che svolgeranno direttamente i lavori di pulizia, come gesto di collaborazione e alleanza nei confronti dei Servizi socio sanitari della città.

brugherio sporcizia auser

Il comunicato stampa è corredato di fotografie fatte sul posto che raccontano meglio delle parole la situazione. Nei giorni scorsi, immagini dei mozziconi e delle cartacce accumulati negli spazi esterni intorno all’ingresso della Casa di Comunità erano già circolate sui gruppi Facebook cittadini con i comprensibili commenti di biasimo.