A Lissone il fratello di Peppino Impastato parla ai ragazzi

16 aprile 2024 | 17:23
Share0
A Lissone il fratello di Peppino Impastato parla ai ragazzi

Giovanni Impastato è atteso il 18 aprile al Palazzetto dello Sport di Lissone per un incontro dedicato agli studenti su mafia e legalità, promosso dal Comune.

Giovedì 18 aprile 2024, alle 10, Giovanni Impastato incontrerà gli studenti lissonesi presso il Palazzetto dello Sport di Lissone in via Di Vittorio. Sarà un’occasione preziosa per ascoltare la testimonianza del fratello di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978. Oggi Giovanni Impastato è uno dei fondatori di “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alle mafie.

L’incontro, riservato agli studenti, rientra nell’ambito di “Lissone Legalità”, l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Lissone dedicata alla promozione della legalità e alla sensibilizzazione sul tema delle mafie. Un progetto finanziato dal “Fondo per la legalità e per la tutela degli amministratori locali vittime di atti intimidatori 2023” del Ministero dell’Interno, in concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e dell’Economia e delle Finanze e realizzato in collaborazione con BrianzaSiCura, gli istituti scolastici e le associazioni del territorio.