Auto abbandonate in parcheggi pubblici a Desio, l’intervento del comune

Il vicesindaco Villa: “Negli ultimi giorni siamo intervenuti in via Milite Ignoto e via Oslavia per rimuovere auto abbandonate da anni, senza proprietari”
Auto abbandonate in parcheggi pubblici, in sosta per mesi o addirittura anni. Un fenomeno segnalato più volte a Desio. L’amministrazione comunale ha deciso quindi di intervenire: dopo i dovuti accertamenti sulle proprietà, le auto abbandonate vengono rimosse e rottamate. Questa mattina, per esempio, per conto del comune è intervenuto un grosso mezzo con braccio meccanico, che ha portato via un’auto abbandonata in via Oslavia, nel quartiere Prati.

In via Oslavia auto abbandonata da prima del Covid
“Continua la rimozione delle auto abbandonate – afferma il vicesindaco e assessore alla sicurezza Andrea Villa – Venerdì scorso è stata rimossa un’auto al parcheggio di via Milite Ignoto, nella zona del parchetto pubblico di via Volta. Oggi invece siamo intervenuti via Oslavia, dove si trovava un’auto senza targa: i residenti affermano che il mezzo era parcheggiato da anni, prima del periodo del Covid”. La maggior parte delle auto segnalate sono senza targa. Altre, spiega il vicesindaco, ce l’hanno, ma i proprietari sono spariti nel nulla. In questi casi, l’auto viene ritirata e rottamata.