Autonoleggio con conducente: cosa occorre sapere

18 aprile 2024 | 06:00
Share0
Autonoleggio con conducente: cosa occorre sapere

Quante sono le persone che hanno bisogno di avere un’auto per spostarsi, il più velocemente possibile? Per esempio chi non possiede la patente o non hanno una propria auto. Anziani che non possono guidare. Stranieri senza patente valida in Italia oppure che non conoscono la zona. Perfino gli studenti o coloro che debbono fare dei colloqui di lavoro in altre città decidono di utilizzare il servizio Ncc.

Esso semplifica enormemente i problemi che si hanno con l’impossibilità a guidare o non avendo una propria auto.

Un servizio che in estate è richiestissimo proprio dai tanti turisti stranieri che vengono a visitare l’Italia. Tuttavia esso viene usato molto anche da chi ha intenzione di visitare diversi monumenti in località del tutto sconosciute e ricche di divieti o obblighi di viabilità diversi.

AUTISTA, TURISMO E SPOSTAMENTI

Tutti, nel momento in cui decidiamo di visitare un luogo, diventiamo turisti. Non vi è mai capitato di spostarvi con la vostra auto e dopo qualche giorno ricevere a casa delle multe? Ciò capita molto di frequente perché non si conoscono le zone e quindi i divieti. Per esperienza personale, i cambiamenti della viabilità sono talmente repentini e dipendono dalle stagioni che nemmeno i residenti riescono a gestirsi.

Ad ogni modo per spostamento da turisti è il caso di avere un servizio che sia con un conducente professionista che conosce la zona e può usare percorsi alternativi. L’obiettivo è quello di raggiungere una destinazione e per farlo occorre avere un’auto che sia comoda e dove ci sia un conducente che la sappia guidare.

Ncc in qualsiasi momento

Per avere un Autonoleggio con conducente è necessario prenotarlo, ma il termine può confondere gli utenti che si ritrovano in difficoltà. Avendo bisogno di un trasporto urgente non è detto che dobbiate rivolgervi solo a dei taxi. Infatti l’Ncc si può prenotare addirittura ad appena 20 minuti dall’ora che vi occorre. Contattando direttamente una ditta di noleggio potrete avere dei tempi ridotti. Alcuni di essi offrono il servizio di prenotazione in urgenza, dove si paga qualcosa in più alla classica prenotazione.

Possiamo quindi decidere quando esso ci sia più utile. Tra un mese, una settimana, qualche giorno o a pochi minuti. Occorre però selezionare o esprimere esattamente il desiderio di avere un noleggio completo di autista.

Per esempio state arrivando in aeroporto. Il vostro volo è in anticipo. Dovete però raggiungere al più presto un altro aeroporto oppure una stazione ferroviaria per non perdere la coincidenza. Cosa fare? Invece di mettervi in fila per il taxi, prendendo ulteriore tempo, si prenota un Ncc.

Quest’ultimo, essendo un servizio privato, sarà utilizzato solo ed esclusivamente dal cliente in questione. L’autista vi aspetterà fuori in modo che appena uscite dall’aeroporto lo possiate trovare e quindi caricare i vostri bagagli.

Esempio perfetto che fa capire come mai esso sia utilissimo. Tuttavia si ha un Ncc persino nei giorni festivi, sabato e domenica oppure di notte. in questi casi però dovete prenotare almeno 24 oreprima del vostro arrivo o utilizzo. Dato che le ditte di noleggio potrebbero non essere aperte, si deve prenotare, per organizzarsi al meglio, i giorni prima delle festività.