Bernareggio ha un terzo candidato sindaco: in campo (come civico) il leghista Stefano Tornaghi

Il suo progetto si chiama “Lista Civica Insieme”. Storico iscritto della Lega, la rappresenta in consiglio comunale ma promette: “il nostro è un percorso civico”.
Bernareggio. Promette una lista 100% civica per ascoltare e rispondere efficacemente alle istanze dei cittadini. Dopo 20 anni in consiglio comunale e 30 nelle file della Lega, Stefano Tornaghi, si candida con un progetto civico come prossimo sindaco del comune di Bernareggio. E’ la terza candidatura in campo dopo quelle già annunciate di Gianluca Piazza (centro-sinistra) e Cinzia Longhi (centro-destra).
“Penso che per amministrare bene il nostro Comune servano donne e uomini di buona volontà ed uniti dalla vocazione di ascoltare le persone per rendere la cittadina più servita, pulita e vivibile – spiega Tornaghi. – Valori imprescindibili per l’azione della nostra squadra saranno l’attenzione per l’ambiente, una viabilità sostenibile volta alla riduzione del traffico, il recupero del nostro centro storico con il supporto delle attività commerciali e l’attenzione per le esigenze dei cittadini di ogni fascia d’età e fragilità”.
Promette un gioco di squadra, un lavoro di insieme con cittadini, associazioni, comuni limitrofi, “con cui bisogna collaborare per assicurare servizi più efficienti. Insieme anche alle opposizioni, perché il consiglio di chi la vede in maniera diversa è utile. Insieme ai professionisti, perché anche se sognare è bello, nessuno vive nel mondo dei sogni”.
Tornaghi alla stampa spiega: “so che erano attese delle dichiarazioni da parte mia in merito alle posizioni e rapporti tra partiti: a tempo opportuno verranno rilasciate”. In campo con lui però ci sarà Francesco Mangili, già componente del direttorio Lega locale. “Ha accettato di supportarmi in questo percorso civico nonostante la sua appartenenza politica, al pari del sottoscritto ci impegniamo a mantenere ben separate le due cose”. Gli altri 16 componenti della lista, promette Tornaghi, arriveranno da ambienti civici locali.