Brianzascherma, terzo posto al Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini per Sara Longoni

Il fine settimana di scherma a Vercelli ha visto la partecipazione numerosa degli atleti della Brianzascherma, con Sara Longoni che ha conquistato il terzo posto nella gara di spada.
Vercelli. La competizione nazionale di scherma a Vercelli è stata il centro delle attenzioni lo scorso fine settimana, anticipando il Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini, ossia il Campionato Italiano under 14 a Riccione.
Un numero considerevole di atleti della Brianzascherma ha preso parte all’evento. Sara Longoni è arrivata terza nella gara di spada, dopo essersi sullo stesso gradino del podio nel fioretto, a Rovigo, la settimana precedente, venendo battuta solo dalla vincitrice della competizione, attuale campionessa italiana.
Tra gli atleti della Brianzascherma, i risultati più significativi sono stati quelli di Stefano Pellegrini, che si è piazzato al 32° posto tra i Maschietti, e di Gaia Caleffi, al 28° posto tra le Bambine. Rispettivamente al 21° e al 22° posto si sono classificate Lucia Sala e Anita Vitale tra le Giovanissime.
Nella competizione di sciabola a Rovigo, Riccardo Bernardi ha ottenuto il 26° posto tra i Ragazzi, mentre Gabriel Merati e Luca Gelosa, tra gli Allievi, non hanno raggiunto i risultati attesi.
Gli altri atleti impegnati non hanno ottenuto risultati brillanti come al solito, ma va comunque riconosciuto il loro impegno costante negli allenamenti quotidiani.