fioretto |
Sport
/

Brianzascherma, vinti 1 argento e 3 bronzi negli impegni del weekend

15 aprile 2024 | 13:35
Share0
Brianzascherma, vinti 1 argento e 3 bronzi negli impegni del weekend

Ottime prestazioni della Brianzascherma nel weekend: Sara Longoni ha conquistato il terzo posto nella prova nazionale di fioretto a Rovigo. A Rho, Carola Citarella e Davide Mantice si sono qualificati per le gare nazionali di Riccione, mentre diverse squadre hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle varie categorie.

Rovigo, Rho. Ottime le prestazioni del weekend per la Brianzascherma, impegnata su più fronti. A Rovigo, durante la seconda prova nazionale di fioretto del Gran Premio Giovanissimi, Sara Longoni ha ottenuto un risultato splendido, conquistando il terzo gradino del podio, cedendo solo alla vincitrice. Nonostante il fioretto non sia la sua arma preferita, Sara ha dimostrato ancora una volta le sue capacità eccezionali.

A Rho si sono tenuti i campionati regionali Gold per Cadetti e Giovani, oltre ai campionati a squadre under 14.

brianzascherma-spada-under-12

Carola Citarella, tra i Cadetti, ha ottenuto la qualificazione per la prova nazionale di Riccione, classificandosi al 7° posto nella finale ad otto del sabato e conquistando uno splendido terzo posto nella gara riservata ai Giovani della domenica. Anche Davide Mantice si è qualificato per la gara nazionale Gold di Riccione con un ottimo 10° posto. Tuttavia, Simone Lucchini, Sebastiano Zoia, Mirko Ottelli e Leandro Levorin non sono riusciti ad ottenere la qualificazione.

Nelle gare a squadre, ottimo secondo posto nella sciabola under 14 con Gabriel Merati, Luca Gelosa, Riccardo Bernardi e Domenico Pecorelli. Le spadiste under 12, dopo il terzo posto nazionale, si sono nuovamente piazzate al terzo posto con la stessa squadra composta da Anita Vitale, Lucia Sala, Sara Maggio e Gaia Caleffi. Infine, tra le squadre di spada maschile, la under 12 ha conquistato la finale e il quinto posto con Giorgio Boldracchi, Niccolò Campagnola e David Mykhaylenko, mentre la under 14 si è classificata al nono posto con Teo Ahn, Filippo Ferraro e Brian Vargiu.