cronaca |
Cronaca
/

Resta coinvolto in un incidente ma la patente non convince

15 aprile 2024 | 16:40
Share0
Resta coinvolto in un incidente ma la patente non convince
L'auto fermata

Il 12 aprile, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è stata inviata dalla Centrale Operativa in Via Enrico Toti, 7 per un incidente stradale senza feriti.

Il 12 aprile, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è stata inviata dalla Centrale Operativa in Via Enrico Toti, 7 per un incidente stradale senza feriti. Arrivati sul posto, gli agenti hanno accertato che tra i coinvolti c’era un ragazzo di 22 anni, di origini egiziane e residente in un altro comune, alla guida di un’Alfa Romeo 147, e un veicolo Suzuki regolarmente parcheggiato.

Quando è stata richiesta la documentazione conducente, questi ha mostrato una patente di guida rilasciata dalla Libia a dicembre 2023 e un permesso di soggiorno per richiedenti asilo in Italia rilasciato a giugno 2023. Ha dichiarato agli agenti di non aver mai lasciato il territorio italiano dall’estate del 2023.

Poiché sono emerse discrepanze riguardo alla data di emissione della patente di guida, sono stati effettuati ulteriori controlli. Successivamente, è stato proceduto al sequestro penale del documento di guida ai sensi dell’articolo 354 del Codice di Procedura Penale, con identificazione e denuncia a carico del conducente.