cronaca |
Cronaca
/

“Presto venite c’è un serpente in mezzo alla strada”, catturato rettile di oltre 1,5 m

12 aprile 2024 | 15:14
Share0
“Presto venite c’è un serpente in mezzo alla strada”, catturato rettile di oltre 1,5 m
Il rettile

Raggiunto il luogo segnalato, un agente si è trovato faccia a faccia con una biscia d’acqua di dimensioni insolitamente grandi.

Nella tranquilla via Filzi a Brugherio, una sorpresa insolita ha attirato l’attenzione dei residenti e delle autorità locali nella mattinata odierna. Una pattuglia della Polizia Locale è stata allertata per la presenza di un rettile che strisciava nella nota arteria cittadina. Raggiunto il luogo segnalato, un agente si è trovato faccia a faccia con una biscia d’acqua di dimensioni insolitamente grandi. Senza esitazioni, è intervenuto per catturarla e contenerla in una scatola appositamente preparata, garantendo il suo benessere e senza arrecare danni all’animale.

La scoperta ha destato curiosità e interesse, portando gli agenti a contattare la Polizia Provinciale per identificare la specie del rettile. Le foto scattate sul posto sono state inviate per un’analisi approfondita, che ha rivelato trattarsi di un esemplare di Hirophis Carbonarius Colubridae, una biscia d’acqua nota per le sue dimensioni superiori alla media, superando addirittura il metro e mezzo di lunghezza.

Con la conferma dell’identità del rettile, la Polizia Provinciale ha preso in carico la situazione e ha consigliato di liberare l’animale in una zona più adatta al suo habitat naturale. Così, con un gesto di gentilezza e rispetto per la vita selvatica, la biscia d’acqua è stata rilasciata in una campagna decentrata del territorio comunale.