Stoccata contro chi insudicia la città: pizzicato con le mani nella spazzatura

Attraverso meticolosi accertamenti di Polizia Amministrativa, gli agenti hanno individuato il responsabile, lo hanno convocato e sanzionato
Il 16 aprile alle ore 21.33, un automobilista residente a Caponago ha compiuto un gesto incivile, abbandonando una scatola di rifiuti indifferenziati nel parcheggio di Viale Monza. Ma grazie all’efficace lavoro della Polizia Locale il trasgressore non è passato inosservato. Attraverso meticolosi accertamenti di Polizia Amministrativa, gli agenti hanno individuato il responsabile, lo hanno convocato e sanzionato, costringendolo anche a recuperare i rifiuti per un corretto smaltimento differenziato.
E le telecamere di sorveglianza? “Sì, ci sono e funzionano a dovere, ma è grazie alla dedizione e alla professionalità dei nostri agenti che possiamo cogliere risultati così soddisfacenti. Osservare il territorio, ascoltare le segnalazioni dei cittadini e agire con competenza sono solo alcuni dei pilastri del nostro impegno quotidiano” spiegano il sindaco Monica Buzzini e il comandante Gabriele Garberoglio.