CEM Ambiente avvia il servizio di igiene urbana nel Comune di Paullo

CEM Ambiente. Al via il servizio di igiene urbana nel Comune di Paullo
Dal primo aprile, è entrata in vigore la nuova gestione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia strade nel Comune di Paullo, grazie alla collaborazione con CEM Ambiente, un’utility che gestisce servizi di igiene urbana in numerose località delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia. Il servizio offerto da CEM Ambiente a Paullo comprende la raccolta porta a porta, la gestione del Centro di raccolta, il ritiro degli ingombranti, la pulizia stradale e altri servizi di smaltimento e recupero dei materiali.
Il Presidente di CEM, Alberto Fulgione, ha sottolineato come il passaggio a CEM Ambiente consentirà ai cittadini di Paullo di usufruire di un servizio più innovativo e conveniente, grazie alle economie di scala offerte dalla nuova realtà e ai nuovi obiettivi in materia di differenziazione dei rifiuti. L’obiettivo è ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati prodotti, con benefici economici ed ambientali per l’intera comunità.
Il Sindaco di Paullo, Federico Lorenzini, ha commentato che l’adesione a CEM Ambiente rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento continuo del servizio, con un impegno concreto nella qualità della pulizia stradale e nella promozione della raccolta differenziata.
Tra le novità introdotte dal servizio di CEM a Paullo, vi è l’introduzione del Multipak per la raccolta di plastica, acciaio, alluminio e contenitori per bevande, con modalità di raccolta specifiche. Inoltre, ci sono modifiche riguardanti la raccolta del vetro e della carta, nonché un servizio ingombranti su prenotazione il sabato.
Il Centro di raccolta sarà oggetto di un restyling, con l’installazione di nuovi contenitori per i rifiuti e un’apertura aggiuntiva il giovedì mattina.
Restano invariati i giorni di raccolta dei rifiuti e le due zone in cui è diviso il servizio, mentre si mira a migliorare l’attenzione per l’ambiente e la gestione sostenibile dei rifiuti.