Informazioni utili

CEM Ambiente avvia il servizio di igiene urbana nel Comune di Paullo

CEM Ambiente. Al via il servizio di igiene urbana nel Comune di Paullo

Alberto Fulgione, Presidente di CEM 
Il Presidente di CEM, Alberto Fulgione - Foto d'Archivio

Dal primo aprile, è entrata in vigore la nuova gestione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia strade nel Comune di Paullo, grazie alla collaborazione con CEM Ambiente, un’utility che gestisce servizi di igiene urbana in numerose località delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia. Il servizio offerto da CEM Ambiente a Paullo comprende la raccolta porta a porta, la gestione del Centro di raccolta, il ritiro degli ingombranti, la pulizia stradale e altri servizi di smaltimento e recupero dei materiali.

Il Presidente di CEM, Alberto Fulgione, ha sottolineato come il passaggio a CEM Ambiente consentirà ai cittadini di Paullo di usufruire di un servizio più innovativo e conveniente, grazie alle economie di scala offerte dalla nuova realtà e ai nuovi obiettivi in materia di differenziazione dei rifiuti. L’obiettivo è ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati prodotti, con benefici economici ed ambientali per l’intera comunità.

Il Sindaco di Paullo, Federico Lorenzini, ha commentato che l’adesione a CEM Ambiente rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento continuo del servizio, con un impegno concreto nella qualità della pulizia stradale e nella promozione della raccolta differenziata.

Tra le novità introdotte dal servizio di CEM a Paullo, vi è l’introduzione del Multipak per la raccolta di plastica, acciaio, alluminio e contenitori per bevande, con modalità di raccolta specifiche. Inoltre, ci sono modifiche riguardanti la raccolta del vetro e della carta, nonché un servizio ingombranti su prenotazione il sabato.

Il Centro di raccolta sarà oggetto di un restyling, con l’installazione di nuovi contenitori per i rifiuti e un’apertura aggiuntiva il giovedì mattina.

Restano invariati i giorni di raccolta dei rifiuti e le due zone in cui è diviso il servizio, mentre si mira a migliorare l’attenzione per l’ambiente e la gestione sostenibile dei rifiuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta