I Nas arrivano alla Spa di Brugherio: divieto assoluto di utilizzo

Controlli dei Nas alla Spa dell’impianto natatorio a Brugherio.
Controlli dei Nas alla Spa dell’impianto natatorio a Brugherio. Divieto di utilizzo del locale in Via Aldo Moro 3 perchè sono state rilevate carenze ed inconvenienti, fino al ripristino dei requisiti di igiene e sicurezza. Il Sindaco di Brugherio, Roberto Assi, ha emanato così un’ordinanza considerato il protocollo di comunicazione ricevuto dal Dipartimento di igiene pubblica e prevenzione sanitaria di ATS Brianza.
Il provvedimento si basa su un sopralluogo effettuato da personale tecnico di ATS Brianza e del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute NAS. Pertanto, il gestore dell’impianto natatorio è stato formalmente invitato a sospendere l’utilizzo delle SPA fino alla messa a norma e all’eliminazione delle carenze riscontrate.
Il divieto di utilizzo permane fino a quando il gestore non darà comunicazione ad ATS Brianza e al Comune di Brugherio dell’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza. È stato ordinato al gestore di procedere con urgenza agli interventi necessari per ripristinare le condizioni di agibilità degli spazi e dei locali adibiti a SPA, al fine di eliminare le carenze e gli inconvenienti segnalati.
Già nel 2023 la piscina era stata al centro di alcuni provvedimenti ma in quell’occasione per via del maltempo. Questi eventi avevano causato lo scoperchiamento parziale della copertura dell’edificio della piscina, con conseguente allagamento dei locali sottostanti e la caduta di pannelli di lamiera al suolo. In considerazione di tali danni e per garantire la sicurezza dei fruitori della piscina, era stato emesso il divieto di utilizzo.