cronaca |
Cronaca
/

Concorezzo, incendio alla HD Star: gli ultimi aggiornamenti

14 aprile 2024 | 10:37
Share0
Concorezzo, incendio alla HD Star: gli ultimi aggiornamenti
L'incendio

Ultimi aggiornamenti sull’incendio a Concorezzo divapato alla HD Star

Ultimi aggiornamenti sull’incendio a Concorezzo divapato alla HD Star, sulla SP13, all’altezza del semaforo del Malcantone. “Dopo le verifiche di ARPA, non sono state rilevate nell’aria sostanze nocive e l’allarme di fatto rientra (si possono aprire le finestre e circolare anche in vicinanza del Malcantone senza precauzioni particolari)” rassicura il sindaco Mauro Capitanio.
Il principio di incendio è stato di fatto completamente domato dall’impianto aziendale e non ci sono stati ricoveri.
incendio capannone concorezzo

L’INCENDIO

Nella serata di ieri, precisamente alle 21:50, è scoppiato un incendio in un capannone situato sulla strada provinciale Milano Imbersago a Concorezzo. Le squadre del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza sono immediatamente intervenute per fronteggiare l’emergenza. Il magazzino è stato avvolto da una densa coltre di fumo. Per ridurre l’accumulo di fumi si è proceduto con l’uso di ventilatori meccanici per aerare l’area.

Sul luogo dell’incendio diverse squadre di soccorso, tra cui un’autopompa proveniente da Vimercate, un’autopompa, un’autoscala e una vettura del funzionario di guardia dalla sede centrale di Monza, un’autobotte da Lissone e un carro soccorso da Desio.

incendio capannone concorezzo