elezioni comunali 2024 |
Elezioni
/
Politica
/

Concorezzo, “Un’Alleanza per la Città” si presenta: al centro ascolto, dialogo e comunità

2 aprile 2024 | 18:14
Share0
Concorezzo, “Un’Alleanza per la Città” si presenta: al centro ascolto, dialogo e comunità

“Un Alleanza per la Città” riunisce le minoranze concorezzesi che correranno unite alle prossime comunali. Venerdì la presentazione del candidato sindaco.

Concorezzo. Come avevamo annunciato qui, le minoranza di Concorezzo correranno unite alle prossime elezioni comunali in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. Quattro tra forze civiche e partitiche di centro e sinistra,  La RondineVivi ConcorezzoConcorezzo Democratica e Iniziativa Civica, sotto un unico patto: Un’Alleanza per la Città.

Le forze che Un’Alleanza per la Città” unisce lavorano al nuovo progetto da oltre un anno e oggi, tramite un post sulle rispettive pagine social, hanno deciso di spiegare alla cittadinanza cosa le ha spinte a sposare un progetto unitario. Il nuovo patto scioglierà le riserve sul candidato sindaco che correrà contro il sindaco uscente Capitanio venerdì 5 aprile durante la presentazione ufficiale del progetto.

Un’Alleanza per la Città”: parola alle quattro forze

“In questi anni abbiamo lavorato insieme su diverse questioni che hanno toccato Concorezzo. Abbiamo trovato persone competenti, appassionate che condividono la stessa voglia di impegnarsi per il bene della nostra città – spiega Vivi Concorezzo facendo leva su sensibilità e ascolto. – “Anche le differenti sensibilità diventano un’opportunità di arricchimento reciproco grazie alla disponibilità all’ascolto e al confronto che abbiamo riscontrato.”

Fa eco anche Iniziativa Civica che sottolinea: “Abbiamo trovato grande sintonia pur nella diversità e lo stesso desiderio di fare squadra. Siamo convinti che solo partendo dal rispetto reciproco e dalla capacità di ascolto e dialogo riusciremo a costruire insieme il bene del paese.”

Comunità e impegno sono invece le parole chiave su cui si basa La Rondine. “L’impegno dei nostri alleati ci rende orgogliosi di essere parte della comunità di Concorezzo. Ci uniscono passione, spirito di servizio, legame profondo con la comunità a cui dobbiamo tanto. La nostra alleanza vuole portare aria fresca, entusiasmo e nuova energia.”

Infine Concorezzo Democratica  che ha raccolto l’eredità del Partito Democratico Concorezzese. “Abbiamo da subito condiviso la proposta del progetto con la lealtà e la generosità che ci contraddistinguono. In noi confluiscono i valori della sezione concorezzese del PD e altre realtà del nostro territorio.”