Da non perdere |
Eventi
/

Streetfood, sport e divertimento: cosa fare questo weekend a Monza e dintorni

11 aprile 2024 | 10:32
Share0
Streetfood, sport e divertimento: cosa fare questo weekend a Monza e dintorni

A Triuggio e Agrate, si mangia. Mentre a Besana c’è un evento imperdibile con i Lego per grandi e piccini. Poi si corre, a Vimercate e Briosco. A Meda, invece, spazio alle esibizioni di Color Guard. Quante cose ci sono in programma questo fine settimana: voi cosa farete?

Brianza. Tanto buon cibo, attività all’aria aperta, laboratori per i più piccoli. In Brianza, il weekend del 13 e 14 aprile è davvero ricco di appuntamenti da non perdere. Come ogni settimana, per aiutarvi ad organizzare al meglio il vostro fine settimana, la redazione di MBNews ha selezionato i 5 eventi da non perdere. Cosa fare questo weekend a Monza e dintorni? Se ancora non avete fatto programmi, allora leggete questo articolo e organizzate il vostro fine settimana tra sport, streetfood, musica e divertimento.

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MONZA E DINTORNI

Vi ricordiamo che, se volete rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma in Brianza, potete sempre controllare il calendario cliccando qui. Questo fine settimana, inoltre, due importanti appuntamenti per gli amanti dello sport all’aria aperta: venerdì 12 aprile potete partecipare alla Mini Night Trail al Ciliegio Secolare di Besana in Brianza, oppure; domenica 14, invece, a Vimercate torna la settimana edizione della Corsa dei Campanili.

ciliegio secolare

A Triuggio, 9° edizione di Street Food

In programma a Triuggio una giornata di gusto e divertimento con la nona edizione di Street Food organizzato dall’Amministrazione Comunale. Dalle 10:30 alle 21:30, nella suggestiva cornice di via Emanuele Filiberto, appositamente pedonalizzata, ristoranti, bar ed esercizi commerciali di Triuggio proporranno panini, piatti della tradizione e cibi di strada esaltando gli ingredienti tipici del territorio.

Continua a leggere.

Color Guard e Percussion Day a Meda

Il 13 aprile 2024 il Palameda ospiterà il Color Guard and Percussion Day, organizzato da IMSB Marching Show Band. Nato nel 2011, come motivo di incontro per le sezioni Color Guard e Percussioni delle Marching Band italiane, a cui nel 2017 si è aggiunta anche la sezione fiati. Sezioni che hanno giocato un ruolo vitale nelle performan-ces di ogni marching band, sviluppando e producendo spettacoli propri. Un vero e proprio stimolo per la creatività di ogni team, arrivando a essere definito come “lo spot delle arti”. Teatro, danza e musical si sono allineati nel tempo insieme a un forte coinvolgimento fisico, tipico dello sport.

Continua a leggere. 

A Cesano c’è la Lions Color Run: la camminata benefica

Coloriamo il mondo con gioia e solidarietà: corri per una causa, dona per un futuro migliore. Appuntamento benefico da non perdere domenica 14 aprile 2024 a Cesano Maderno: in programma la Lions Color Run, una passeggiata ludico sportiva di 4 km a passo libero aperta a tutti organizzata da Lions International e Lions Club Satellite I Giovani Del Torrazzo Borromeo.

Giornata dei Mattoncino a Besana in Brianza

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di mattoncini colorati. Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 all’Oratorio Villa Raverio di Besana in Brianza due pomeriggi interamente dedicati ai mattoncini con tantissime attività in programma come laboratori creativi, uno spettacolo di radiocomandati in azione, un concorso dove poter presentare le proprie creazioni, aree di scambio e di esposizione.

Valtellina in Festa ad Agrate

In programma dal 12 al 14 aprile 2024 ai Giardini di Villa d’Adda ad Agrate Brianza un evento enogastronomico di grande spessore: Valtellina in Festa, tre giorni dedicata alla celebrazione della cucina e del vino valtellinese con un’ampia selezione di prelibatezze regionali. Sarà possibile trovare piatti valtellinesi come bresaola, sciatt, pizzoccheri, polenta liscia e taragna, a gustosi salumi, formaggi, dolci e molto altro ancora. L’evento vedrà la partecipazione di veri operatori del territorio, garanzia di autenticità e qualità dei prodotti presenti. Inoltre, sarà possibile degustare vini rossi selezionati e birre artigianali locali. Disponibile un servizio di asporto e take-away.