Parco di Monza con DKRace sarà campionato regionale individuale (ma non solo)

La 4ª edizione di DKRace si terrà il 5 maggio 2024 nel parco di Monza. Atleti di élite nazionali e internazionali parteciperanno per segnare nuovi record su un percorso di 10km. La gara attirerà circa un migliaio di partecipanti entusiasti.
Monza. Manca sempre meno al via della 4ª edizione di DKRace, una gara podistica che si svolgerà domenica 5 maggio 2024 all’interno del pittoresco parco di Monza. Questa competizione è inserita nel calendario nazionale Fidal e il Comitato Regionale FIDAL Lombardia ha assegnato alla gara i CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI 10Km A/J/P/ASSOLUTI, conferendo ulteriore prestigio alla manifestazione.
Atleti di élite, noti a livello nazionale ed internazionale, parteciperanno con l’intento di registrare un nuovo record cronometrico sul percorso di gara. La loro presenza avrà un impatto significativo sull’evento, che prevede la partecipazione di circa un migliaio di corridori entusiasti
Il percorso
Il percorso di 10km, interamente su asfalto, consisterà in due giri da 5km caratterizzati da lunghi rettilinei e poche curve, tutte ampie e agevoli. Il passaggio al quinto km avviene nella zona della partenza/arrivo, che rappresenta il fulcro dell’evento e attira gran parte del pubblico.

Anche una festa
L’evento è anche una festa grazie alla presenza di bambini accompagnati dalle famiglie, del pubblico, della musica, dei fotografi; il tutto inserito in un contesto fatto di stands colorati e archi gonfiabili. L’intrattenimento è affidato a due speakers che ci si occupano di farci vivere la manifestazione da primi attori. per chi vorrà ci sarà anche una manifestazione non competitiva, insomma un’occasione per fare un bel giro nel parco di Monza.