Elezioni a Villasanta, l’ex arbitro Bonfrisco torna in campo: “Questa città merita di più”

Angelo Bonfrisco è ex assessore e arbitro di serie A, oggi consulente sportivo, educatore e opinionista tv. Ancora non noto se sarà lista civica o partitica. Nomi già definiti.
Colpo di scena a Villasanta: c’è un nuovo candidato sindaco in vista delle comunali che chiameranno alle urne i cittadini del comune brianzolo per decidere chi guiderà l’amministrazione nei prossimi cinque anni. L’annuncio attraverso un comunicato nel pomeriggio di giovedì 11 aprile: Angelo Bonfrisco, ex assessore allo Sport e arbitro di serie A oggi consulente sportivo, educatore e opinionista della trasmissione “Sala VAR” si candida a sindaco.
E la lista, anche se non è stato ancora comunicato se sarà civica o partitica sarebbe già stata creata. Nelle scorse settimane gli incontri anche con esponenti politici di Centrodestra che hanno portato Bonfrisco, già candidato sindaco nel 2014 a Villasanta con la lista “Uniti per cambiare Villasanta”, a ufficializzare la propria candidatura.
Il candidato sindaco: parla Bonfrisco
“Vorrei mettere al servizio dei miei concittadini le competenze professionali e sociali che ho acquisito in questi anni – ha spiegato Bonfrisco, classe 1960, da sempre villasantese. “Insieme ad alcuni amici, dopo alcuni contatti con il CDX a livello locale, abbiamo formato una lista, passatemi la metafora calcistica, in extra time, per candidarci alle prossime elezioni comunali dell’8 e del 9 giugno”.

“L’obbiettivo – prosegue Bonfrisco. “È quello di imprimere una svolta, un cambio di passo a Villasanta, dove ho già fatto l’assessore allo Sport, alcuni anni fa, realizzando anche progetti sociali ed educativi in diversi ambiti. Mi piacerebbe realizzare anche a Villasanta alcuni dei progetti che oggi svolgo in diverse regioni italiane in qualità di consulente arbitrale ed educatore in ambito sportivo. Lo sport è vita e i valori che rappresenta sono i più alti e rigorosi, applicarli nell’amministrazione di un comune come il nostro che presenta problematicità gravi irrisolte da anni credo possa essere la chiave di volta per dare alla cittadinanza le risposte che attende da tempo”.
Angelo Bonfrisco sfiderà alle comunali di giugno Gaia Carretta (Io Scelgo Villasanta), Giambattista Pini (Villasanta Civica) e Lorenzo Galli (Cittadini per Villasanta).