i candidati |
Politica
/Elezioni amministrative: a Busnago, Sovico e Triuggio il centro-destra è compatto
18 aprile 2024 | 17:18

Intesa raggiunta per i tre candidati sindaci: ecco i nomi del centro-destra unito a Busnago, Triuggio e Sovico.
Elezioni in Brianza. Proseguono le intese del centro-destra locale per andare compatti agli appuntamenti elettorali di giugno 2024. Dopo aver annunciato l’intesa sui candidati sindaci nelle città sopra i 15 mila abitanti, i segretari Luca Veggian (Forza Italia), Andrea Villa (Lega) e Roberto Ceppi (Fratelli d’Italia) stanno provando a replicare anche in quelli più piccoli.
Una nuova intesa è stata trovata nei 3 comuni di Busnago, Sovico e Triuggio. “A seguito dei tavoli di concertazione tra i Partiti della coalizione di centrodestra della Provincia di Monza e della Brianza – spiegano – tenutisi in previsione delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, i tre Segretari provinciali ufficializzano l’accordo”.
Per quanto riguarda il comune di Busnago il candidato unitario sarà Giancarlo Incerrano; a Sovico correrà per il centro-destra unito Barbara Magni; e a Triuggio sfiderà Cicardi (in corsa per il terzo mandato) Fabio Scandizzo.
Elezioni amministrative: si vota in 31 comuni della Brianza
Occhi puntati sulle elezioniamministrative che si terranno i prossimi 8 e 9 giugno. In Brianza andranno al voto 31 comuni (su 55, più della metà), quasi tutti i sotto i 15 mila abitanti. Negli stessi due giorni tutti i cittadini UE saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento europeo.