“Piccoli Diavoli a 3 Ruote” e A.I.S.A. Lombardia. A Monza l’evento benefico con le handbike di Alex Zanardi

E’ stato un successo l’evento organizzato da Valentina Tagliabue, ex atleta, a favore di due importanti associazioni: Piccoli diavoli su 3 ruote ASD e A.I.S.A Lomabardia. Tanti i personaggi di spicco presenti
Monza. Venerdì scorso, 5 aprile, l’Hotel de La Ville di Monza ha ospitato un evento di beneficenza organizzato da Valentina Tagliabue, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e personalità di spicco. L’iniziativa è stata dedicata alla raccolta fondi a favore dell’associazione ‘Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD‘ e dell’A.I.S.A. Lombardia, l’Associazione Italiana Sindromi Atassiche.

A Monza l’evento benefico di Valentina Tagliabue per lo sport
Durante la serata, la dottoressa Caterina Mariotti, neurologo e membro della commissione medica A.I.S.A., ha approfondito le tematiche legate all’Atassia di Friedreich, patologia neurodegenerativa di rilevanza. Antonella Moggi, Presidente di A.I.S.A. Lombardia ODV, ha illustrato le attività dell’Associazione e i futuri progetti, mentre la Consigliera regionale per la Lombardia Martina Sassoli ha testimoniato la propria vicinanza alle problematiche legate alle disabilità.
Tra gli ospiti anche gli atleti di Handcycling Federico e Alessandro Villa, Presidente della Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD, Luca Nardelli responsabile tecnico dell’innovativa start-up ‘Home 4meAI’, e Valentina Tagliabue, ex-atleta ora impegnata nell’allevamento dei cavalli e decisa a sostenere il progetto della Piccoli Diavoli sia logisticamente che sportivamente.
Un momento emozionante è stato dedicato alle biciclette sportive del campione paralimpico Alex Zanardi, messe in vendita per finanziare gli atleti della squadra. Una di queste biciclette, dipinta da Andy dei Bluvertigo, è stata venduta durante l’evento, accompagnata da una performance musicale dello stesso artista.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
I prossimi appuntamenti imperdibili saranno il 13 e 14 luglio, per un weekend dedicato al ciclismo, l’8 settembre per “FIGHTING ATAXIA” The Run 2024 nel Parco di Monza, e il 25 settembre per la Giornata Mondiale contro l’Atassia. Un’occasione per continuare a sostenere le associazioni e promuovere la consapevolezza sui diritti delle persone con disabilità.