cronaca |
Cronaca
/

Carate Brianza, cede il terreno: strada chiusa

18 aprile 2024 | 15:47
Share0
Carate Brianza, cede il terreno: strada chiusa
La frana

Lo smottamento si è esteso su un fronte di circa 30 metri, creando non solo disagi logistici ma anche preoccupazione per la sicurezza della zona circostante.

Carate Brianza. Questa mattina, alle ore 10 circa, in via alle Grotte, il cedimento del terreno ha provocato lo smottamento di un tratto di strada bianca utilizzata come percorso ciclopedonale. La situazione ha richiesto l’intervento immediato di una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza, che si è precipitata sul luogo per gestire l’emergenza.

frana carate strada chiusa

Lo smottamento si è esteso su un fronte di circa 30 metri, creando non solo disagi logistici ma anche preoccupazione per la sicurezza della zona circostante. Per garantire la sicurezza dei cittadini e degli eventuali passanti, l’intera area è stata interdetta al passaggio, mentre le autorità hanno avviato le operazioni di valutazione della situazione e di messa in sicurezza.

frana carate strada chiusa

In risposta all’emergenza, sono state dispiegate sul posto risorse specializzate, tra cui l’autopompa dei Volontari di Seregno e la vettura del funzionario di guardia proveniente da Monza. L’obiettivo principale è stato quello di minimizzare i rischi derivanti dal cedimento del terreno e di ripristinare quanto prima la viabilità della zona interessata.

“A causa della frana, è stata disposta la chiusura di via Crivelli (Costa Lambro), da piazza San Martino a via Buonarroti”allerta il sindaco Luca Veggian.

frana carate strada chiusa