La Eva Kant della “bellezza”, ruba cosmetici in centro ma era ricercata: arrestata

Era ricercata dalle forze dell’ordine ma non aveva perso il “vezzo” dei cosmetici
“La bellezza salverà il mondo“, scriveva Dostoevskij nell’Idiota. Ma, in questo caso, ha spalancato le porte del carcere ad una 30enne, di nazionalità ucraina e senza fissa dimora. Ricercata dalle forze dell’ordine, per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale, non aveva perso il “vezzo” dei cosmetici. Ieri sera, un negozio rinomato per la vendita di trucchi e profumi, situato in via Italia, è stato teatro di un tentativo di furto prontamente segnalato dagli addetti del punto vendita alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Monza.
In pochi minuti una volante è giunta sul posto. La presunta autrice del reato è stata individuata mentre tentava di lasciare il negozio con numerosi oggetti cosmetici nascosti nella sua borsa. Di fronte all’intervento immediato degli agenti, la donna ha ceduto e ha restituito gli articoli sottratti alle commesse.
La donna, priva di documenti identificativi, è stata quindi accompagnata presso il Comando di via Marsala per essere sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici al fine di identificarla. Grazie a un’attenta verifica delle informazioni, gli agenti hanno scoperto che la donna era soggetta a un provvedimento di custodia cautelare emesso dalla Procura del Tribunale di Monza. Di conseguenza, poiché era ricercata per fatti commessi Monza nel 2022,, è stata immediatamente arrestata e trasferita al carcere di Monza.
Per lei una condannata a 10 mesi di reclusione.