cronaca |
Cronaca
/

Furto in farmacia: prova a scappare ma viene arrestato

22 aprile 2024 | 11:15
Share0
Furto in farmacia: prova a scappare ma viene arrestato
Carabinieri a Seregno

La notte di sabato 6 aprile, un fatto di cronaca ha scosso Seregno, dove i Carabinieri hanno arrestato un individuo di 63 anni, originario della provincia di Benevento, per furto aggravato ai danni di una farmacia.

La notte di sabato 6 aprile, un fatto di cronaca ha scosso Seregno, dove i Carabinieri hanno arrestato un individuo di 63 anni, originario della provincia di Benevento, per furto aggravato ai danni di una farmacia. L’intervento delle forze dell’ordine è stato suscitato da una segnalazione da parte di un istituto di vigilanza privata, che aveva notato l’uomo introdursi furtivamente nelle pertinenze dell’esercizio commerciale comunale e di un centro diagnostico durante le ore di chiusura notturna.

Giunti sul posto, i militari hanno constatato che l’uomo aveva forzato l’ingresso dello stabile e, una volta dentro, con il volto travisato con un berretto di lana e uno scaldacollo sollevato fino agli occhi, munito di torcia elettrica, è stato sorpreso mentre tentava di asportare il registratore di cassa. Nonostante il tentativo di fuga, è stato prontamente bloccato e arrestato.

Durante la perquisizione personale, sono stati rinvenuti circa 300 Euro in contanti e diversi attrezzi utilizzati per lo scasso e l’effrazione, nonché una vaschetta portamonete appartenente alla farmacia.

Il 63enne è stato quindi dichiarato in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato e è stato informato il procuratore di turno presso il Tribunale di Monza. Gli strumenti utilizzati per il furto sono stati sequestrati e il denaro è stato restituito alla farmacia, che ha formalizzato la denuncia.

Il giorno successivo, l’uomo è comparso davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, il quale ha convalidato l’arresto e ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cesano Maderno, in attesa del giudizio.