artistica |
Sport
/

Ginnastica Forti e Liberi Monza: conquistati ben otto titoli regionali

17 aprile 2024 | 11:46
Share0
Ginnastica Forti e Liberi Monza: conquistati ben otto titoli regionali
Squadra Csen Cup Junior A

Tripletta delle atlete della Forti e Liberi Monza nelle prove di Specialità e Squadra Cup Csen.

Un altro fine settimana memorabile per la Ginnastica Forti e Liberi Monza 1878 Asd che ha conquistando una tripletta regionale e portando così la sua collezione di titoli regionali a quota 8.

Sabato, nell’ambito del campionato Csen Specialità le Allieve B, Penelope Ivanic e Sara Mariani si sono esibite con grande successo. Penelope ha raggiunto il gradino più alto del podio, aggiudicandosi il titolo di Campionessa di Specialità, mentre Sara Mariani si è classificata al 5° posto su 88 partecipanti, ottenendo il bronzo al corpo libero. Penelope ha mostrato un’eccezionale performance, aggiudicandosi l’oro già nella prima prova, mentre Sara ha dimostrato il suo talento nonostante pratichi questo sport da soli un anno e mezzo.

forti-e-liberi-csen-3spec-01Penelope Ivanic
forti-e-liberi-csen-3spec-02Penelope Ivanic e Sara Mariani

Domenica mattina, la squadra CsenCup Junior A composta da Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Carola Ravina, Beatrice Baracchi e Giulia Magni, ha dominato la scena, vincendo il secondo oro nella specialità e ottenendo il titolo di “Regine della Lombardia” su entrambe le gare disputate. La squadra ha inoltre trionfato nella categoria Acrobat collezionando ben 2 titoli regionali.

forti-e-liberi-JA-cup-24-02
forti-e-liberi-JA-cup-24

Nel pomeriggio, la Junior A Michela Petrosillo si è esibita in modo straordinario, conquistando anch’essa il titolo di Campionessa Regionale nel campionato di Specialità. La società Monzese, estremamente soddisfatta di questo risultato, si trova ora a quota 8 titoli regionali con ancora quattro giornate da disputare nel campionato in corso.

forti-e-liberi-spec-24-petrosilloMichela Petrosillo

Il prossimo fine settimana sarà la volta delle Allieve Cup A e B e delle ginnaste che parteciperanno al campionato Rainbow a Merate, con circa 35 atlete impegnate in diverse specialità. Inoltre, si avvicina la finalissima di Cesenatico, dal 25 maggio al 2 giugno 2024, dove le tre squadre Acrobat (Allieve A, Allieve B e Juniores A), la squadra Cup (Junior A) e le individualiste, tre di specialità, quattro di eccellenza 1 livello, 7 di Cup, si preparano ad affrontare la sfida finale.

“Sono convinto che tutte passeranno alla finale Nazionale – spiega il presidente del sodalizio monzese Alessandro Riva. Mai come quest’anno si sono avuti così prestigiosi risultati. O meglio, sono cresciuti in maniera esponenziale. Bisogna considerare che la sezione è ripartita da zero cinque anni fa, sotto la direzione tecnica di Sonia Ronconi, fermi per i due anni di covid, e poi il grande salto di qualità che pare sia sempre più alto. Ogni fine settimane le nostre ginnaste mi lasciano sempre stupito della loro bravura e dedizione. Come ripetiamo da circa un anno siamo in attesa che il Comune di Monza ci dia l’ok per realizzare una tensostruttura all’interno del centro sportivo dove abbiamo la sede in Viale Cesare Battisti al 30”.

Uno staff che non si concede pause con Gabriele Angelo Scattiggio, Luisa Marzorati, Tiziana Di Nitto, Alessia Martin, Rebecca Le Pera e Chiara Manias.