servizi |
Scuola
/

Servizi scolastici 2024/2025: apertura iscrizione posticipata, ecco perchè

11 aprile 2024 | 14:17
Share0
Servizi scolastici 2024/2025: apertura iscrizione posticipata, ecco perchè

Una decisione obbligata per poter definire al meglio tutti i servizi scolastici

A seguito del rinvio della prima udienza relativa al ricorso presentato dai genitori dell’Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta” riguardante gli orari scolastici per l’anno 2024/2025 e considerando l’avvicinarsi delle elezioni amministrative, l’Amministrazione Comunale di Giussano ha preso una decisione significativa riguardo alle iscrizioni per i Servizi scolastici. Per l’anno 2024/2025 apriranno tra luglio e agosto, al fine di definire i servizi in base agli orari comunicati dalle scuole.

È importante sottolineare che tutti i servizi scolastici attualmente garantiti saranno confermati per l’annualità 2024/2025, in quanto i relativi contratti con gli operatori specializzati sono già stati sottoscritti.

Tuttavia, la decisione di posticipare le iscrizioni è motivata dalla necessità di attendere la decisione del Tribunale amministrativo regionale sulla richiesta di sospensiva riguardante gli orari didattici dei plessi di Paina per il prossimo anno scolastico. Solo dopo questa decisione sarà possibile definire le modalità e le eventuali modifiche dei servizi scolastici in modo organico.

Inoltre, per rispettare l’autonomia di scelta e considerando la prossima scadenza amministrativa, la Giunta Comunale ha deciso di lasciare alla nuova Amministrazione Comunale ogni eventuale scelta sui servizi scolastici.

Le iscrizioni ai servizi scolastici saranno effettuabili esclusivamente tramite la procedura online, accessibile dal sito istituzionale del Comune di Giussano, garantendo così una gestione efficiente e trasparente del processo.

Il Comune di Giussano, insieme agli Istituti Scolastici coinvolti, si impegna a fornire massima visibilità comunicativa al momento dell’apertura delle iscrizioni, garantendo così un’informazione chiara e completa per le famiglie del territorio.