proposte |
Speciali
/

Il trittico magico di Aprile: tre eventi da non perdere

11 aprile 2024 | 07:00
Share0
Il trittico magico di Aprile: tre eventi da non perdere

Il mese di Aprile si caratterizza per la presenza praticamente contemporanea di tre eventi di successo che da anni attirano un vasto pubblico di addetti ai lavori e appassionati. Parliamo del Salone del Mobile di Milano, del Vinitaly di Verona e della Biennale d’Arte a Venezia.

Quest’anno gli eventi sono praticamente concomitanti pertanto consigliamo l’uso dell’autovettura negli spostamenti per godere di un minimo di agilità e autonomia.

Prima di muovervi per le autostrade del nord italia controllate di avere ogni documento in regola, in particolare la International Drivers License, se necessaria.

Design Week

Dal 16 al 21 aprile, Milano si trasformerà nel palcoscenico mondiale del design con il ritorno del Salone del Mobile, un evento iconico che continua a catalizzare l’attenzione di professionisti, designer, architetti e appassionati di tutto il globo. Accanto al Salone, la Design Week infonderà energia nelle strade della città, trasformando ogni angolo del capoluogo lombardo in un laboratorio creativo a cielo aperto.

Il Vinitaly

Dal 14 al 17 aprile, Verona diventerà il punto di incontro per produttori, esperti e appassionati di vino provenienti da ogni angolo del pianeta. Come sempre le giornate saranno riservate a degustazioni, presentazioni e incontri con i protagonisti del settore. I presenti potranno degustare i migliori vini, scoprire nuove etichette e approfondire le conoscenze su una delle bevande più diffuse al mondo.

La Biennale d’Arte

Dal 20 aprile, Venezia si prepara ad accogliere la 60a edizione della Biennale d’Arte, uno degli eventi più importanti nel panorama dell’arte contemporanea. Artisti, curatori, critici e appassionati affolleranno le calli veneziane per immergersi nell’atmosfera unica che solo la Biennale sa creare. Tra installazioni provocatorie, opere d’avanguardia e riflessioni sulla società contemporanea, questa edizione promette di stupire e ispirare.

Che Aprile!

Il mese di aprile del 2024 si candida per diventare straordinario per l’Italia, con Milano, Verona e Venezia unite in un viaggio affascinante in grado di offrire al visitatore design, enologia e arte contemporanea. Peccato non esserci!