Incendio in un magazzino: due persone evacuate, una finisce in ospedale

Purtroppo, a causa delle condizioni mediche di una delle persone salvate, è stato necessario il trasporto in codice giallo presso l’ospedale di Paderno Dugnano, per ricevere le cure necessarie.
Una scia di fumo denso e nero si è levata nel cielo di Bovisio Masciago oggi, alle ore 11.55, mentre le squadre del Comando dei vigilo del fuoco di Monza e Brianza intervenivano prontamente per domare un violento incendio che ha coinvolto un magazzino al piano terra di un edificio civile a due piani. L’evento ha generato un’azione tempestiva da parte degli operatori che hanno evacuato due persone intrappolate al primo piano, situato proprio al di sotto del focolaio del rogo. Le vittime sono state condotte in una zona sicura all’esterno dell’edificio, dove sono state visitate dal personale sanitario.

Purtroppo, a causa delle condizioni mediche di una delle persone salvate, un anziano di 84anni, è stato necessario il trasporto in codice giallo presso l’ospedale di Paderno Dugnano, per ricevere le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente si sono mobilitate squadre di soccorso ben attrezzate, tra cui due autopompe, un’autoscala, un carro soccorso, un’autobotte e la vettura del funzionario di guardia. L’intervento ha richiesto un impegno costante da parte dei pompieri, che hanno lavorato senza sosta per circa due ore per circoscrivere e spegnere le fiamme.
Al momento, le cause dell’incendio e l’entità dei danni al magazzino devono essere ancora determinate.

