Incidente stradale tra auto e moto, grave una 14enne

2 aprile 2024 | 17:43
Share0
Incidente stradale tra auto e moto, grave una 14enne
soccorsi

Una ragazza di 14 anni, passeggera della motocicletta, ha riportato lesioni gravi al cranio, al bacino e agli arti inferiore e superiore.

Nel tardo pomeriggio di oggi, tragico incidente stradale a Ballabio, in provincia di Lecco, alle porte della Brianza. Alle 15:41, in via Provinciale 95, si è verificato uno scontro tra un’automobile e una motocicletta con un ferito in codice rosso e due in giallo. Una ragazza di 14 anni, passeggera della motocicletta, ha riportato lesioni gravi al cranio, al bacino e agli arti inferiore e superiore. È stata immediatamente trasportata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni critiche.

Il conducente della motocicletta, un giovane di 17 anni, ha riportato un trauma all’arto inferiore ed è stato trasferito all’Ospedale di Lecco per ricevere le cure necessarie. La conducente dell’automobile, una donna di 30 anni, fortunatamente non presenta traumi evidenti, ma è stata comunque trasportata all’Ospedale di Lecco per accertamenti approfonditi.

Sul luogo dell’incidente sono giunti l’elisoccorso, un’automobile medica, due ambulanze e le Forze dell’Ordine, che hanno collaborato per gestire la situazione e fornire assistenza immediata alle persone coinvolte.

Al momento le cause esatte devono ancora essere chiarite e saranno oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.