opportunità |
Attualità
/

I Caffè pedagogici di Brugherio

19 aprile 2024 | 18:11
Share0
I Caffè pedagogici di Brugherio

Un ciclo di incontri gratuiti per genitori ed educatori che parte il 22 aprile per insegnare alle famiglie a riconoscere e gestire eventuali segnali di disagio dei ragazzi.

Si chiamano Caffè pedagogici e sono incontri aperti a genitori, educatori e persone interessate in generale ai temi dell’educazione. Li promuove il Comune di Brugherio, in collaborazione con gli istituti comprensivi cittadini per i giorni 22 e 30 aprile e 8 maggio.  Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17 alle 19, nelle tre date, rispettivamente: alla scuola secondaria di I Grado Leonardo Da Vinci, alla De Filippo e alla Kennedy. Saranno guidati dalla dottoressa Donatella Giannelli e dagli educatori della cooperativa Progetto A. Filo conduttore sarà il tema “Genitori in ascolto: saper riconoscere i segnali di disagio nei propri figli”.

Negli obiettivi dell’Amministrazione comunale, ha spiegato l’assessore alle Politiche educative Mariele Benzi, “si tratta di un’occasione preziosa e gratuita per le famiglie che vogliano approfondire i temi legati all’educazione e al benessere dei ragazzi in un contesto guidato da professionisti ma anche in una situazione di confronto tra genitori. L’iniziativa è aperta a tutti, anche a mamme e papà degli alunni delle primarie che siano interessati al tema”.