Concerto

Jany McPherson inaugura Monza Visionaria: un’esplosione di Jazz in Villa Reale

Jany McPherson, una delle più brillanti stelle del pianismo jazz contemporaneo, sarà protagonista di un doppio set nella Sala della Specchi.

Sotto le stelle del jazz: la pianista e cantante cubana Jany McPherson inaugura venerdì 3 maggio la nuova edizione di Monza Visionaria 

La XII edizione del Monza Visionaria si apre al ritmo travolgente del jazz internazionale, con la prestigiosa presenza di Jany McPherson, virtuosa pianista, cantante e compositrice cubana. Organizzato dall’associazione culturale Musicamorfosi, il festival si svolgerà nei luoghi più suggestivi e meno conosciuti della città di Monza, dalla prima sera del 3 maggio fino al 12 maggio.

Jany McPherson, una delle più brillanti stelle del pianismo jazz contemporaneo, sarà protagonista di un doppio set nella Sala della Specchi della Reggia di Monza, alle ore 19.00 e 21.00 del venerdì d’apertura. I biglietti in prevendita al costo di 10 euro, disponibili online su www.mailticket.it (per i biglietti per il primo set clicca qui – per i biglietti del secondo set clicca qui), mentre all’ingresso saranno venduti a 15 euro.

Prima dei concerti, il bistrot all’interno della Villa Reale proporrà tre esclusivi aperitivi ispirati alla cultura cubana: il Savoia (Cubito o drink a scelta e patatine) a 7 euro, l’Umberto I (Cubito o drink a scelta accompagnato da un piattino di aperitivo misto) a 15 euro e l’Imperiale (Cubito o drink a scelta, flûte di prosecco e tagliere reale di accompagnamento) a 20 euro.

Presentando il suo ultimo album “A Long Away”, pubblicato lo scorso autunno, Jany McPherson promette di incantare il pubblico monzese con la sua incredibile maestria e la sua capacità di esplorare una vasta gamma di sonorità. Nata a Guantanamo e successivamente trasferitasi in Francia, McPherson ha conquistato l’attenzione internazionale per la sua collaborazione con grandi nomi del jazz come John McLaughlin, con cui ha condiviso il palco in prestigiosi festival come il North Sea e il Montreux Jazz.

Jany-McPherson-monza-visionaria

Monza Visionaria non si ferma qui: occhi puntati anche sul concerto-evento “Giovanni Falzone Three Generations feat. Enrico Rava”, in programma per il 9 maggio 2024 al Teatro Manzoni. Un incontro straordinario tra tre generazioni di trombettisti, accompagnati da giovani talenti italiani, per un dialogo musicale senza tempo. I biglietti, a un prezzo calmierato di 10 euro, sono disponibili online su www.mailticket.it, ma per coloro che tardano ad acquistarli, il costo alla cassa del teatro sarà di 18 euro.

Il calendario completo della XII edizione del Monza Visionaria sarà annunciato nei prossimi giorni, promettendo un programma ricco di emozioni e scoperte musicali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta