La Lega di Brugherio in lutto: morto all’improvviso Francesco Scardoni

L’uomo, 54 anni, è scomparso improvvisamente lasciando una moglie e un figlio. Era stato segretario locale del partito.
Lutto a Brugherio: la Lega dice addio a Francesco Scardoni, 54 anni, militante del Carroccio in città, con un passato da segretario della sezione locale. L’uomo è deceduto improvvisamente per cause ancora da accertare, al momento riconducibili a un arresto cardiaco. A chiarire le ragioni della morte sarà l’esame autoptico che verrà eseguito nelle prossime ore. Intanto la Lega di Brugherio si stringe intorno alla famiglia esprimendo il proprio cordoglio.
LA LEGA DI BRUGHERIO RICORDA SCARDONI
“Una bruttissima notizia ha colpito tutti noi. Ci ha lasciato improvvisamente un amico, Francesco Scardoni – si legge in una breve nota alla stampa – La sezione di Brugherio deve molto a Franz, sempre disponibile e presente ad ogni evento, fin dagli albori della lega, negli anni in cui essere leghista a Brugherio, come nel resto del paese, non era facile”.
Scardoni, spiega la segreteria del partito a Brugherio, ha rivestito diversi ruoli, tra i quali segretario di sezione. Ha guidato i militanti, un gruppo di amici prima di tutto, con passione. Il suo operato da instancabile volontario era mirato al bene comune, a perseguire i nostri ideali senza alcuna ambizione per poltrone o poltroncine, un esempio per tutti”. I leghisti di Brugherio dicono: “Siamo vicini alla famiglia, alla moglie Beatrice e al figlio Alessandro, colpiti duramente dalla prematura scomparsa. Poche righe non riescono a rappresentare tutto quello che Franz è stato, una persona speciale che rimarrà sempre con noi”.