Laura Colombo confermata presidente di Brianza per il Cuore

Eletto il nuovo Consiglio direttivo. L’attività prosegue a ritmo spedito: il 21 aprile Isole della Salute a Triuggio.
L’assemblea dei soci di Brianza per il Cuore si è riunita giovedì 11 aprile durante la quale si sono svolte le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Il Presidente Laura Colombo viene riconfermato iniziando così il quarto mandato e decimo anno di Presidenza.
Lo storico Consigliere Aurelio Casiraghi, dopo moltissimi anni, ha dato le dimissioni. Sono subentrati Bruna Bonzini, persona di spessore che ha lavorato in passato all’interno di un ente pubblico presso l’Ufficio comunicazione di Monza e Dario Schiro, attuale Presidente del Lions club Monza Host e importante affezionato socio dell’Associazione.

Nel corso dell’Assemblea, Laura Colombo ha inoltre illustrato tutte le attività svolte durante l’anno 2023. Ha menzionato tutti i futuri progetti e ha ricordato il prossimo imminente impegno di domenica 21 aprile a Triuggio dalle 8.30 alle 12 presso l’Università del Tempo Libero di via Silvio Pellico.
In quella sede si potranno eseguire gratuitamente una serie di test per conoscere i propri valori di rischio cardiovascolare e imparare a modificarli. Sarà così possibile eseguire il controllo della pressione arteriosa, il controllo del colesterolo e glicemia, il peso e l’indice di massa corporea. Inoltre si potranno eseguire lo screening delle patologie carotidee, l’analisi antifumo, l’elettrocardiogramma a campione, seguito da consigli per l’attività fisica. Il tutto sotto stretto controllo di specialisti.
Non mancheranno le dimostrazioni pratiche di disostruzione pediatrica rivolte a genitori, nonni, insegnanti.
Gli istruttori faranno anche dimostrazioni di RCP, Rianimazione Cardio Polmonare e utilizzo del defibrillatore.
Sarà presente anche un punto informativo Aido.
Per informazioni: Brianza per il Cuore ODV – ETS, via Pergolesi 33 Monza, tel. 039.2333487, brianzaperilcuore@