“Il mistero del quadro scomparso” (in Villa Reale): a LoSciame Libri l’incontro con l’autrice Melissa Ceccon

Appuntamento del weekend: se vi piacciono i libri vi invitiamo sabato 13 aprile, alle 10.30, alla presentazione del libro illustrato per bambini (6+) dell’autrice e nostra giornalista Melissa Ceccon.
Arcore. Hanno rubato il dipinto di re Umberto I dalla Villa Reale di Monza. Per fortuna, non è il titolo di un articolo di cronaca di MBNews ma la trama del libro “Il mistero del quadro scomparso” dell’autrice besanese, e giornalista della nostra testata, Melissa Ceccon. Un romanzo illustrato per bambini (dai 6 anni) che sabato 13 aprile, alle 10.30, sarà presentato dal direttore Matteo Speziali ad Arcore, presso la libreria Lo Sciame Libri. Un evento gratuito aperto al pubblico.
LIBRO “IL MISTERO DEL QUADRO SCOMPARSO”, LA TRAMA
Il protagonista del libro è un bambino di 11 anni, Timoteo. La sua vita verrà completamente stravolta a causa del divorzio dei suoi genitori: lascerà per sempre il piccolo borgo toscano dove è nato e cresciuto per trasferirsi nella grande Monza. Qui dovrà iniziare la sua nuova vita: inserirsi in una scuola diversa, conoscere nuovi compagni. Sarà per lui un momento particolarmente doloroso che metterà a dura prova anche il suo rapporto con la mamma. Timoteo vede tutto nero e, come se non bastasse, ad un certo punto finisce pure nei guai. Si troverà tra le mani un dipinto: il ritratto di re Umberto I. Quando capisce che tutti pensano che il quadro è stato rubato e, soprattutto, che tutti sono alla ricerca del colpevole del furto dovrà inventarsi un modo, un po’ particolare, per rimettere le cose a posto.

In questa avventura, Timoteo non sarà solo. Ci saranno anche i co-protagonisti della storia a dargli una mano: Goffredo, nuovo compagno di classe, e Lumi, una lumaca davvero speciale. Insieme dovranno attendere la notte di Halloween per introdursi di soppiatto nella Villa Reale di Monza ma le cose non vanno esattamente come le avevano programmate.
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO AD ARCORE, ALLO SCIAME LIBRI
Se questa storia vi ha incuriositi, vi invitiamo alla presentazione del libro che si terrà sabato 13 aprile, alle 10.30 ad Arcore presso la libreria LoSciame Libri. Sarà presente l’autrice, Melissa Ceccon, mamma e giornalista di Besana in Brianza insieme al direttore di MBNews, Matteo Speziali che condurrà un’interessante intervista per scoprire come è nata la trama di questa storia e i suoi personaggio.
L’evento è ad ingresso libero. Vi aspettiamo