Parcheggia nel posto delle ambulanze e va al bar: sotto il sedile mezzo chilo di droga

Ha posteggiato l’auto sul posto destinato ai mezzi di soccorso poi, come se nulla fosse, è andato al bar per prendere il caffè. Ma sotto il sedile aveva lasciato quasi mezzo chilo di droga c
Lissone. Ha posteggiato l’auto sul posto destinato ai mezzi di soccorso poi, come se nulla fosse, è andato al bar per prendere il caffè. Ma sotto il sedile aveva lasciato quasi mezzo chilo di droga che hanno fatto scattare ai suoi polsi le manette. I Carabinieri hanno catturato un 54enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Tutto è iniziato con un semplice controllo del territorio, quando i militari hanno notato la vettura parcheggiata laddove dovrebbero solo le ambulanze. Ciò che ha attirato la loro l’attenzione è stata la reazione nervosa del proprietario dell’auto, trovato poco distante in un locale.
All’improvviso la scoperta: sotto il sedile dell’auto, è stata rinvenuta una borsa contenente ben 470 grammi di marijuana, abilmente nascosta. Ma le sorprese non finivano qui: una perquisizione più approfondita ha portato alla luce anche una somma di circa 600 euro in contanti occultata tra gli abiti che indossava.
Le indagini non si sono fermate qui. I Carabinieri hanno esteso la perquisizione fino al domicilio dell’arrestato, dove hanno recuperato ulteriori 1750 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio.
La droga sequestrata è stata inviata all’Autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti, mentre il denaro contante è stato confiscato come parte delle prove. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e, al termine delle procedure di rito, è comparso davanti al Tribunale di Monza, che ha convalidato l’arresto e rinviato il giudizio al 29 maggio prossimo, mantenendo nel frattempo la misura cautelare degli arresti domiciliari.