
Il congresso cittadino lo ha eletto all’unanimità. 48 anni, militante dal 2014, ha fatto parte del direttivo uscente. “Sono determinato per affrontare le sfide che ci attendono e per lavorare insieme alle altre forze politiche del centrodestra con cui amministriamo la città” ha affermato.
Luca Longhi, 48 anni, è il nuovo segretario della sezione della Lega di Desio, partito della coalizione di maggioranza al governo della città. Il congresso cittadino lo ha eletto all’unanimità. Succede a Christian Vaccaro. Leghista dai tempi del liceo, una laurea brevein ingegneria elettronica e progetto semiconduttori, Longhi frequenta la Lega di Desio da più di 10 anni ed è militante dal 2014. Ha fatto parte del direttivo uscente ed è stato candidato al consiglio comunale nelle ultime tre tornate elettorali.
“Sono estremamente onorato di essere stato eletto all’unanimità come segretario della sezione Lega di Desio. Ringrazio Christian Vaccaro per l’ottimo lavoro svolto. È un privilegio poter guidare questo gruppo. Sono determinato per affrontare le sfide che ci attendono e per lavorare insieme alle altre forze politiche del centrodestra con cui amministriamo la città” ha affermato il neo segretario.
Il nuovo direttivo
Durante il congresso è stato eletto anche il nuovo direttivo composto da Gianluca Bennati, Greta Lo Re, Giada Crippa, Stelio Pozzi, Marco Dell’Orto e Christian Vaccaro. “LaLega Desio – sottolinea il partito in una nota – guarda con ottimismo al futuro sotto la guida del nuovo segretario e del direttivo di sezione appena eletto e resta impegnata nel servire al meglio i cittadini e le istanze della comunità locale”.