Mezzago Democratica alla riconquista della storica roccaforte: il 6 aprile l’annuncio del candidato sindaco

Obiettivo, riconquistare la città che la lista civica ha guidato per 25 anni, dal 1994 al 2019.
Mezzago. Un’elezione alle porte che vuole essere di rottura, di profondo cambiamento. I civici di “Mezzago Democratica” puntano alla riconquista della cittadina brianzola, ex storica roccaforte di centro-sinistra, dopo 5 anni che loro stessi definiscono come “non facili“, a cui hanno assistito allo “svuotamento deliberato di luoghi fisici e sociali, visto tagli pesanti, e senza alcuna progettualità su servizi e luoghi utili alla crescita e allo sviluppo di una comunità coesa”.
E così sabato 6 aprile alle 18.00 presso la Sala Civica della Biblioteca di Mezzago la lista presenterà il suo candidato Sindaco per le elezioni comunali che si terranno l’8 e 9 giugno prossimi.
“Il nostro è civismo reale e non di facciata”
La lista civica ha amministrato il comune di Mezzago dal 1994 al 2019: 5 anni anni fa la doccia fredda, la sconfitta elettorale che ha messo fine a 25 anni ininterrotti di governo cittadino. Questo 2024 “Mezzago Democratica” ripropone la scelta di un civismo reale e non di facciata:” nessun partito o coalizione di partiti è coinvolta nell’elaborazione della proposta complessiva, e nessuno partito o coalizione ha deciso chi sarà il candidato Sindaco. Siamo al lavoro per una proposta che anzitutto dia rappresentanza alle tante espressioni sociali e civiche del paese e con esse sia in grado di proporre un futuro basato su sostenibilità, equità, solidarietà e protagonismo dei cittadini”, spiegano.
“Da dicembre 2023 il gruppo consigliare uscente ha avviato insieme ai sostenitori un lavoro che sta portando alla definizione di un programma inclusivo e condiviso, che si pone l’obiettivo di avviare una nuova stagione, ovvero una rinascita, una ripartenza, in cui niente è come prima, ma in cui tanto ci sarà da costruire e ri-costruire – proseguono i civici. – Da questa fase di preparazione e approfondimento è scaturita anche la decisione sul candidato Sindaco, una figura in grado di far ripartire e far crescere e accompagnare una visione di futuro tanto nuova quanto necessaria, grazie a competenza, conoscenza del territorio e della comunità mezzaghese, e sensibilità sociale”.
Mezzago Democratica, il 6 aprile l’annuncio del candidato sindaco
La campagna elettorale della lista è iniziata domenica 24 marzo con un’iniziativa che ha raccolto oltre 150 sostenitori per presentare quanto è in corso e raccogliere le forze necessarie per presentarci ai mezzaghesi con la miglior proposta possibile. Il prossimo step sarà appunto il 6 aprile, con l’annuncio del candidato. “La nuova stagione è necessaria e guarda al futuro con un orizzonte che va ben oltre alla durata del prossimo mandato amministrativo. Siamo pronti a presentarci e accogliere chiunque vorrà sostenere e contribuire al nostro progetto per Mezzago e per i Mezzaghesi”.