il candidato |
Politica
/

Mezzago Democratica, Giorgio Monti è il candidato sindaco: “La partita è apertissima”

8 aprile 2024 | 21:32
Share0
Mezzago Democratica, Giorgio Monti è il candidato sindaco: “La partita è apertissima”

Come cinque anni fa si prospetta una sfida Monti-Rivabeni. Nel 2019 ha avuto la meglio Massimiliano Rivabeni, sindaco uscente, ma per Mezzago Democratica oggi la partita è aperta: “con loro alla guida del comune abbiamo perso il senso di comunità”.

Mezzago. Una partita apertissima per riconquistare la storica roccaforte brianzola. I civici di Mezzago Democratica presentano il proprio candidato sindaco per le elezioni amministrative di giugno. Il nome, ora ufficiale, è quello di Giorgio Monti, ex sindaco del comune dal 2014 al 2019 che torna così a sfidare l’attuale primo cittadino Massimiliano Rivabeni dopo la sconfitta di cinque anni fa, in cui a decidere l’elezioni furono una manciata di voti (11 per la precisione).

L’annuncio è arrivato sabato pomeriggio nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala civica della biblioteca. “Il clima è positivo, c’è voglia di fare le cose in maniera diversa – spiega il candidato di Mezzago Democratica – il nostro obiettivo è una proposta politica che aiuti a ritrovare quel senso di comunità che in questi anni si è perso”.

Giorgio Monti è il candidato sindaco di Mezzago Democratica: si vota l’8 e 9 giugno 

Giorgio Monti e la sua Mezzago Democratica ci riprovano. “La decisione – spiega la lista – è maturata durante un processo che è in corso da ottobre 2023, un lavoro di costruzione di una nuova proposta elettorale che ha visto coinvolti i consiglieri comunali uscenti e che ha aggregato un gruppo di lavoro che ha approfondito i temi della comunità e del territorio mezzaghese, e che sta dando vita alla nuova squadra e al nuovo programma”.

Generico aprile 2024La presentazione della candidatura di Monti

Un nuova ricetta per rimediare a quelle che definiscono “le scelte scellerate di questi ultimi anni”. “Come l’investimento e il relativo indebitamento previsto per nuovi uffici comunali di cui non c’è necessità – chiariscono – o di una variante di PGT che sacrifica l’interesse pubblico a beneficio della rendita edificatoria di operatori privati illustrata in qualche minuto all’ultimo Consiglio Comunale del mandato”.

I civici di centro-sinistra propongono invece di guardare ben oltre i 5 anni di un mandato, in una prospettiva di crescita a rinascita. “Giorgio Monti, per la sua esperienza e competenza, e per quanto ha saputo avviare anche in questa campagna elettorale, è ritenuta la persona per guidare l’avvio di questa nuova stagione, una ripartenza che non sarà facile, ma che sarà possibile con una squadra rinnovata e ampia, a servizio della comunità mezzaghese”.

Monti a MBNews: “Una amministrazione che lascia indietro i fragili. Noi alternativa concreta”

“C’è voglia di rivincita, oggi siamo qui in tanti – spiega a MBNews Giorgio Monti. – La mia candidatura arriva dopo tante riunioni, tanti ragionamenti e sono sicuro che sapremo fare bene. Io personalmente sono molto deluso da questi anni di amministrazione, sono molto deluso da quello che sta succedendo in queste ore a proposito del Centro Diurno Anziani, la cui chiusura è stata annunciata con una superficialità disarmante nei giorni scorsi. Si lasciano indietro le persone più fragili, forse perchè sono quelle che tanto consenso non ti portano. Ecco: per una rinascita, per tutto questo siamo in campo. La partita è apertissima”.