FuoriSalone |
Sociale
/

Mille papaveri rossi: mostra degli artisti della Cooperativa L’Iride

17 aprile 2024 | 09:19
Share0
Mille papaveri rossi: mostra degli artisti della Cooperativa L’Iride

Nella floricultura Chiaravalli presso l’Associazione Elianto, ci sarà una mostra con le opere degli artisti della Cooperativa L’Iride.

Durante la settimana del FuoriSalone 2024, all’interno della floricultura Chiaravalli in Via Gondar 26 a Monza presso l’Associazione Elianto, ci sarà una mostra con le opere degli artisti della Cooperativa Sociale L’Iride e di Maurizio Chiaravalli.

Dal 16 al 28 aprile 2024 non ci sarà solo la possibilità di ammirare mille papaveri rossi di ceramica, ma anche di portarsi a casa un pezzo o più di mostra attraverso un’offerta. Per tutelare però l’anima collettiva della mostra, il ritiro dell’esatto fiore scelto avverrà una volta conclusa la mostra.

“Tutto è partito dalla storia di un ragazzo che ha perso pian piano la vista e allora abbiamo ricalibrato le attività per lui, per andare incontro alla sua diversa condizione e ci siamo accorti del suo talento nel modellare” – spiega Sara Cremonese della Cooperativa Sociale L’Iride – “Le forme che preferisce sono quelle dei fiori: papaveri splendidi. Nell’iter creativo, il momento dell’apertura del forno è certamente la più sorprendente con tante macchie di un bel rosso vivo, ciascuna diversa e speciale”.

Il rapporto della Cooperativa sociale L’Iride con l’associazione Elianto, che organizza la mostra, e la floricoltura affonda le proprie radici ben prima dell’idea di questo appuntamento, con alcuni laboratori già organizzati negli orti e l’esposizione Arte in un click circa un anno fa.

INFORMAZIONI

DOVE E QUANDO
La mostra sarà aperta dal 16 al 28 aprile
presso l’Associazione Elianto, all’interno della floricoltura Chiaravalli in via Gondar 26 a Monza
Sabato 9-12.30 15-19
Domenica 9-12.30
Giorni feriali 15-19
Chiuso il 25 aprile