eventi |
Sport
/

Mini Night Trail al Ciliegio Secolare, De Bernardi e Terraneo vincono la 12 km notturna brioschese

14 aprile 2024 | 23:32
Share0
Mini Night Trail al Ciliegio Secolare, De Bernardi e Terraneo vincono la 12 km notturna brioschese

Massimiliano De Bernardi negli uomini e Giovanna Terraneo nelle donne: questi i due vincitori della 12 km notturna brioschese, ovvero la Mini Night Trail al Ciliegio Secolare.

Briosco. Si è svolta lo scorso venerdì 12 aprile la famosa Mini Night Trail al Ciliegio Secolare, gara di 12 km corsasi in serata a Briosco. L’appuntamento ormai molto rinomato in Brianza, ha visto 273 runners correre per le strade e i sentieri brioschesi. Una gara “pazza” se si pensa che per lo start si aspetti che arrivi la notte. E poi, via a rotta di collo per stradine, sentieri e ripide salite e veloci discese illuminate spesso solo dalla frontale che gli atleti indossano. Una gara fatta di pazzia, ma anche da tanto cuore, non solo per le salite che richiedono un certo sforzo da parte degli atleti, ma anche per il grande impegno messo in campo dagli organizzatori. Prima la camminata aperta a tutti poi, alle 20:30, la competitiva. Qui il link per leggere la classifica completa.

I risultati

A trionfare nella categoria maschile è stato Massimiliano De Bernardi, classe 1983, della Atletica Alto Lario, che ha tagliato il traguardo facendo registrare un tempo di 42′:32″; sul secondo gradino del podio Dario Rigonelli, della Osa Valmadrera, arrivato in 44′:58″; sul terzo e ultimo gradino del podio, con soli due secondi di ritardo su Rigonelli, è salito Francesco Canclini, della Daini Carate Brianza, giunto al traguardo in 45′:00″.

mini-night-trail-run

Nella categoria femminile ha tagliato il traguardo per prima Giovanna Terraneo, della ASD Marciacaratesi, in 53′:10″; al secondo posto Chiara Fumagalli della I Bocia Verano Brianza, arrivata in 54′:27“, al terzo Martina Parenti, della Falchi-Lecco, in 54′:57″.

mini-night-trail-run