Aggredisce e minaccia di morte gli agenti per un divieto di sosta: arrestato

15 aprile 2024 | 15:05
Share0
Aggredisce e minaccia di morte gli agenti per un divieto di sosta: arrestato
Polizia Locale Monza

Minacce di morte e di voler appicare fuoco sia a loro sia al veicolo di servizio. Attimi di panico ieri a Monza

Minacce di morte e di voler appiccare fuoco sia a loro sia al veicolo di servizio. Attimi di panico ieri a Monza dove, per un’auto in sosta irregolare e che recava intralcio, gli agenti della Polizia Locale hanno arrestato un uomo nato in città, e residente a Muggiò, classe 1977. Teatro dell’aggressione via Solferino, all’incrocio con via Mauri.

Quando gli agenti del comando di via Marsala sono giunti prontamente sul posto, hanno accertato l’infrazione con preavviso apposto sul parabrezza. Un gesto che non è passato inosservato al conducente che si è avvicinato alla macchina con fare più che minaccioso. Urla e male parole, persino pesantissime minacce di morte.

E, come se non bastasse, durante le successive attività di identificazione avrebbe aggredito gli agenti. Così, dopo breve colluttazione, gli operatori che hanno sempre mantenuto sangue freddo lo hanno arrestato e accompagnato in ufficio per essere trattenuto in camera di sicurezza.

Questa mattina l’udienza direttissima, alle ore 10:30 al tribunale di Monza. Dopo la convalida dell’arresto, al 47enne monzese è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di quotidiana presentazione alla PG e di dimora nel comune di domicilio.