Scene da film in centro a Monza: giovane senza documenti aggredisce due agenti, arrestato

Il giovane, classe 1989 e dichiaratamente dimorante in provincia di Milano, è stato trovato sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio nazionale.
Ieri pomeriggio, intorno alle 17:40, il tranquillo centro storico di Monza è stato teatro di un intenso inseguimento tra due agenti della Polizia Locale e un giovane di dichiarata nazionalità senegalese. Il confronto è iniziato quando i due poliziotti, in servizio appiedato in zona, hanno deciso di eseguire un controllo nei confronti del ragazzo, che si trovava in via Italia, all’altezza di via Rossi, proponendo merce ai passanti.
Il giovane, classe 1989 e dichiaratamente dimorante in provincia di Milano, è stato trovato sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio nazionale. A quel punto gli agenti lo hanno invitato a seguirli per ulteriori accertamenti, ma in risposta il 35enne ha reagito spingendo gli operatori e cercando di fuggire a piedi. È seguito un inseguimento per le vie del centro che è durato alcuni minuti, durante il quale il giovane ha cercato di liberarsi dalla presa degli agenti, arrivando anche a procurare loro lesioni, incluso un morso ad un braccio. Nonostante la ferita non hanno perso le sue tracce e, grazie anche all’arrivo di rinforzi sul posto, il giovane è stato bloccato e tratto in arresto. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di denaro contante per circa 600 euro.
Stamattina l’udienza di convalida presso il Tribunale di Monza. Tuttavia, il giudice ha disposto la remissione in libertà del giovane, che è risultato privo di precedenti penali, in attesa del dibattimento.
I due agenti coinvolti hanno riportato lesioni che hanno reso necessario il loro trasporto al pronto soccorso per le cure del caso.