Foa Boccaccio, i “guerrieri della notte” in concerto per sostenere Ilaria Salis

“The Warriors: Guerrierx della notte” è un’iniziativa che si propone di sostenere la campagna di solidarietà per Ilaria Salis, la maestra detenuta in Ungheria
Nel cuore della città di Monza, mercoledì 24 aprile, si terrà un evento musicale organizzato dal centro sociale Foa Boccaccio. “The Warriors: Guerrieri della notte” è un’iniziativa che si propone di sostenere la campagna di solidarietà per Ilaria Salis, la maestra detenuta in Ungheria, e tutte le persone antifasciste imputate per i fatti di Budapest.
“Abbiamo deciso di vivere la vigilia del 25 aprile costruendo una grande iniziativa di approfondimento e solidarietà dedicata al processo di Budapest. La vicenda di Ilaria e di tutti gli/le antifascisti imputati ci tocca da vicino e riguarda tutti coloro che ancora credono che l’antifascismo non sia una questione di facciata o di retorica commemorativa, ma un approccio alla vita e alla lotta in cui mettere in gioco se stessi con generosità e senza compromessi” scrive il collettivo sul proprio blog.
La serata prenderà il via alle ore 19 con un incontro pubblico, durante il quale verranno forniti aggiornamenti e riflessioni sul processo di Budapest. Ma è soprattutto la parte musicale dell’evento a catturare l’attenzione: a partire dalle ore 21, il palco sarà animato da una serie di performance: Peep, Anti Power Power Violence Milano, Tenia, Hardcore Milano, Wisecrack, Filthy Generation.
Dopo le esibizioni, la serata continuerà con un dj set a cura di Uncle DJ.