A Monza le “Pulizie di Primavera”, anche i migranti ospitati in via Monte Oliveto al lavoro nel quartiere 

17 aprile 2024 | 13:10
Share0
A Monza le “Pulizie di Primavera”, anche i migranti ospitati in via Monte Oliveto al lavoro nel quartiere 
Pulizie di Primavera

È in arrivo la nona edizione di Pulizie di Primavera a Monza, un evento che coinvolge intere famiglie, scuole, associazioni e volontari per rendere la città più pulita e accogliente

È in arrivo la nona edizione di Pulizie di Primavera a Monza, un evento che coinvolge intere famiglie, scuole, associazioni e volontari per rendere la città più pulita e accogliente. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, vede la partecipazione di oltre 4000 volontari, tra cui i migranti di via Monte Oliveto, che si preparano a dedicare la loro giornata al miglioramento del territorio. Le adesioni per l’edizione 2024 hanno già superato la quota dell’anno precedente, con 57 cantieri in città e 73 nelle scuole.

pulizie di primavera 2024 conferenza mb

Coinvolgimento della comunità

Sette cantieri sono promossi da realtà territoriali, inclusi gruppi scout, associazioni giovanili e studenti. Anche dipendenti comunali, guardie ecologiche, volontari della Protezione Civile e giovani del servizio civile parteciperanno attivamente alla giornata di pulizia. Inoltre, dirigenti del Comune si occuperanno della verniciatura della cancellata nella scuola Don Milani.

I cantieri si concentreranno su varie aree della città, tra cui piste ciclabili, giardini, parchi e aree verdi. Attività di piantumazione di fiori e abbellimento delle aiuole sono in programma in diversi punti strategici, con l’obiettivo di rendere Monza ancora più bella e vivibile.

monza pulizie di primavera 2023

Partecipazione Last Minute

È ancora possibile iscriversi per partecipare all’evento, scegliendo uno dei cantieri disponibili online e presentandosi sul posto alle ore 9:00 di sabato 20 aprile. Il sito web del Comune fornisce tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione.

Contest fotografico

In concomitanza con l’evento, l’Amministrazione Comunale promuove il contest fotografico #PuliziediPrimavera24 sui social network. Le foto più significative e originali saranno pubblicate online e sui canali social istituzionali, celebrando l’impegno dei partecipanti e la bellezza della città ripulita.

La manifestazione conta sull’appoggio di otto sponsor ufficiali, che hanno contribuito al successo dell’evento con il loro sostegno e impegno.