Monza, stadio intitolato a Silvio Berlusconi? Il vicesindaco “Un personaggio divisivo”

26 aprile 2024 | 11:39
Share0
Monza, stadio intitolato a Silvio Berlusconi? Il vicesindaco “Un personaggio divisivo”
Silvio Berlusconi allo stadio

Il vicesindaco ha distinto il ruolo di Silvio Berlusconi come imprenditore che ha fatto importanti investimenti nella città di Monza da quello di figura politica, evidenziando la complessità della valutazione.

La possibilità di intitolare lo stadio a Silvio Berlusconi ha sollevato una serie di riflessioni da parte del vicesindaco del PD di Monza, Egidio Longoni, durante il programma di Stefano Peduzzi “Monza una città da Serie A”. Longoni ha sottolineato la necessità di valutare attentamente la questione, tenendo conto dei diversi punti di vista e degli steccati ideologici che potrebbero influenzare tale decisione.

Il vicesindaco ha distinto il ruolo di Silvio Berlusconi come imprenditore che ha fatto importanti investimenti nella città di Monza da quello di figura politica, evidenziando la complessità della valutazione. Ha sottolineato che, sebbene preferisca astenersi dal prendere una posizione definitiva, è innegabile che sia Berlusconi che Adriano Galliani debbano essere ringraziati per il contributo offerto al territorio dal punto di vista sportivo.

Le sue parole suggeriscono un approccio prudente e riflessivo alla questione, invitando a considerare sia gli aspetti positivi che quelli controversi legati alla figura di Berlusconi e al suo impatto sulla città di Monza.

Ricordiamo che il Monzello è intitolato al padre del Cavaliere di Arcore, Luigi.