Monza, torna il torneo Gamberini: l’11 maggio al via la 22ª edizione

Sabato 11 maggio le scuole primarie di Monza si riuniscono presso i campi della Gerardiana Calcio per una giornata di sport non competitivo dedicato ai bambini.
Monza. L’edizione 2024 del Torneo Gamberini, promossa dall’Associazione Genitori I.C. Via Raiberti in collaborazione con Gerardiana Calcio e il Vero Volley, si focalizza sull’amicizia e sul divertimento, escludendo qualsiasi spirito competitivo. L’evento avrà luogo sabato 11 maggio presso la sede della Gerardiana Calcio, situata in Via A. Canova 20 a Monza, dalle 9:00 alle 18:00 circa.
Iscrizioni online
La ventiduesima edizione del Torneo Gamberini prevede un torneo di calcetto a 5 e uno di pallavolo 4×4, aperti a tutti i bambini e le bambine frequentanti le scuole primarie Anzani, Citterio, De Amicis, Masih, Munari, Raiberti, Rodari, Rubinowicz e Volta. Le iscrizioni per le squadre sono aperte fino a venerdì 12 aprile e possono essere effettuate tramite il modulo online, che fornisce tutte le informazioni riguardanti lo svolgimento dell’evento, compreso il regolamento dei tornei. La quota di partecipazione è di 10 euro a bambino/a, che serviranno per coprire le spese di gestione, l’allestimento e il servizio ambulanza, oltre alle premiazioni finale.
Quest’anno parteciperanno ben 9 scuole del territorio, a ciascuna delle quali è stato associato un tema da utilizzare per la scelta del nome della squadra e, per chi lo desidera, la realizzazione delle divise. Durante l’evento sarà disponibile anche un servizio di ristorazione gestito dalla società Gerardiana.
Inoltre, durante la giornata sarà presente uno stand dell’Associazione Genitori I.C. Via Raiberti, dove la presidente Manuela Sasso e alcuni volontari forniranno informazioni alle famiglie su tutte le iniziative in programma, compreso il camp estivo 2024! Per ulteriori informazioni sul Torneo Gamberini 2024 è possibile contattare l’indirizzo email: torneogamberinimonza@gmail.com.
Le dichiarazioni
“L’anno scorso il Torneo Gamberini ci ha regalato una giornata incredibile, con una partecipazione che non ci aspettavamo: oltre 300 alunni di 8 scuole primarie di Monza, hanno formato le 35 squadre di calcio e le 10 di volley che si sono incontrate durante i rispettivi tornei, svoltisi grazie ai 45 genitori che si sono prestati come allenatori/ arbitri! . – afferma Manuela Sasso, presidente Associazione Genitori I. C. Via Raiberti – Quest’anno vogliamo replicare, coinvolgendo ancora più scuole e famiglie nell’organizzazione. Inoltre, il ricavato raccolto andrà a sommarsi a quello dell’anno scorso per realizzare o un progetto didattico rivolto a tutte le scuole oppure un piccolo fondo da destinare alle famiglie in difficoltà per pagare le spese scolastiche, come ad esempio le gite di classe che tendono ad essere sempre più dispendiose. Ringrazio sia la Gerardiana per averci messo a disposizione i campi che il Vero Volley per averci fornito le attrezzature necessarie per allestire il torneo di pallavolo”.