Monza, quando riapre (e come) viale Campania

Le restrizioni viabilistiche sono state prorogate fino alle ore 18:00 del giorno 13 maggio
Monza. Il cedimento stradale avvenuto il 23 dicembre 2023 in Viale Campania ha portato a una serie di interventi di messa in sicurezza e di riparazione del collettore fognario da parte di BriazAcque. Tuttavia, l’estensione dei lavori ha reso necessario il prolungamento delle restrizioni viabilistiche al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento delle attività lavorative.
Secondo quanto disposto dall’Ufficio Realizzazione Segnaletica del Comune di Monza, è vietato il transito in Viale Campania dall’intersezione con via G. & A. Philips fino al n.64. I veicoli provenienti da determinate vie devono seguire precise direzioni per garantire il corretto flusso del traffico. Inoltre, è vietata la sosta lungo ambo i lati di Viale Campania nel tratto interessato, così come nell’area di parcheggio prospiciente il civico 52.
Le restrizioni viabilistiche sono state prorogate fino alle ore 18:00 del giorno 13 maggio, con l’obiettivo di consentire lo svolgimento delle attività di riparazione in tutta sicurezza. Durante la fase non lavorativa, l’area di cantiere sarà ridimensionata e resa accessibile solo al personale addetto, al fine di evitare rischi per la circolazione stradale.
“I lavori sono pressoché finiti, siamo in condizioni da qua a pochi giorni di poter avere due sensi di marcia almeno su una corsia dando un po’ di sollievo a tutti. Durante i lavori, Brianzacque ha fatto delle verifiche rispetto alla condizione complessiva del tratto di collettore, e siccome ha 100 anni, la richiesta della ditta è di poter effettuare ulteriori accertamenti per non ritrovarsi in condizioni simili a quelle di Biassono dove una macchina è sprofondata. Non abbiamo dormito, abbiamo lavorato dal primo gennaio, ma bisogna fare i conti con la realtà preservando la sicurezza di tutti prima di ogni cosa. Comunque tra pochi giorni ci sarà una comunicazione congiunta del Comune e di Brianzacque” così ieri il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, durante il consiglio comunale.