cronaca |
Cronaca
/

Urta un’auto in sosta e si dà alla fuga, rintracciato dalla Polizia Locale dal carrozziere

5 aprile 2024 | 15:52
Urta un’auto in sosta e si dà alla fuga, rintracciato dalla Polizia Locale dal carrozziere
Polizia Locale di Muggiò

Ha sbattuto contro un’auto in sosta danneggiandola e dopo si è allontanato come se nulla fosse. Ma è stato rintracciato dalla Polizia Locale dal carrozziere mentre riparava la sua macchina.

Ha sbattuto contro un’auto in sosta danneggiandola e dopo si è allontanato come se nulla fosse. Ma è stato rintracciato dalla Polizia Locale dal carrozziere mentre riparava la sua macchina. Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Muggiò. L’uomo al volante, secondo un testimone, sarebbe sceso per controllare il danno e poi, anzichè lasciare un biglietto di cortesia con i propri dati, sarebbe risalito dandosi alla macchia. Ma quella mossa non è appunto passata inosservata ad un attento cittadino che ha memorizzato il modello e il colore del mezzo. Quando il proprietario della macchina in sosta è tornato, l’amara sorpresa: fiancata e parte posteriore distrutti, una riparazione da diverse migliaia di euro.

Gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del comandante Marco Beccalli, si sono subito messi al lavoro per risolvere il caso. Nella zona non erano presenti telecamere ma quella testimonianza è stata assai preziosa. Passate al setaccio le carrozzerie del paese hanno fatto centro. All’interno di un’officina una macchina corrispondente alla descrizione e compatibile con i danni registrati. 

L’automobilista si è visto comminare due sanzioni da 80 euro l’una, per fuga con danni alle cose e guida distratta 80 euro.

Ma non è la prima volta che il senso civico per chi si mette alla guida viene meno. Qualche settimana fa un episodio simile, dove un guidatore ha finto di lasciare un biglietto con le proprie generalità davanti a diversi testimoni. In realtà quei dati erano tutti falsi.